Morte Carlotta Benusiglio: chi è l’ex fidanzato Marco Venturi? Età, lavoro, tutta la storia, movente, processo

Marco Venturi è l'ex fidanzato di Carlotta Benusiglio, accusato della morte prematura della giovane stilista.

Marco Venturi è l’uomo accusato della morte di Carlotta Benusiglio, la giovane stilista deceduta prematuramente a Milano nel 2016. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Carlotta Benusiglio, tutta la storia: chi era? Età quando è morta, padre, sorella, fidanzato, Marco Venturi, processo

Chi è Marco Venturi, l’ex fidanzato di Carlotta Benusiglio

Carlotta Benusiglio è stata ritrovata morta nel parco sotto la sua abitazione di Milano, durante le prime ore del giorno del 31 maggio del 2016. La ex fidanzata di Marco Venturi si è apparentemente suicidata impiccandosi a un albero con la sua sciarpa. La sera prima della tragica morte, la giovane stilista 37enne era in compagnia proprio del suo fidanzato. Inizialmente Venturi è stato ascoltato dagli inquirenti come persona informata sui fatti, ma successivamente è stato indagato per istigazione al suicidio e accusato di omicidio volontario aggravato.

Denunce

La storia d’amore fra Carlotta Benusiglio e l’ex fidanzato Marco Venturi andava avanti da diversi anni; il loro rapporto ormai logoro si trascinava da tempo e nel 2014, due anni prima della sua morte, la stilista aveva denunciato la sua “dolce” metà per stalking e violenze. Per queste accuse, il PM Gianfranco Gallo ne aveva chiesto l’arresto che però fu bocciato per ben 3 volte.

Movente e processo

Nonostante alcuni indizi portino quasi certamente a ritenere che Marco Venturi sia il responsabile della morte di Carlotta Benusiglio, gli inquirenti hanno dovuto comunque scagionare l’ex fidanzato della stilista ormai scomparsa. Oggi il PM è cambiato: Francesca Crupi si occupa del caso e ha deciso di coinvolgere anche l’ufficio del GP e ha richiesto l’intervento di un giudice. Per Marco Venturi sono stati chiesti 30 anni di carcere, ma sarà il processo a stabilire cosa ne sarà dell’ex fidanzato di Carlotta.

marco venturi carlotta benusiglio

Carlotta e Marco

Lavoro di Marco Venturi, ex fidanzato di Carlotta Benusiglio

Non sappiamo quale sia l’occupazione di Marco Venturi.

Le nuove perizie

Chi L’ha Visto, che si occupa del caso, recentemente ha reso note nuove perizie sulle telecamere di videosorveglianza presenti nel quartiere dove è stato ritrovato il corpo di Carlotta Benusiglio; nelle clip appare un uomo che potrebbe essere identificato proprio come Marco Venturi. Di seguito il video:

I sospetti

La famiglia di Carlotta Benusiglio ha sempre sospettato di Marco Venturi; la sorella della donna morta, Giorgia, ha rilasciato un’intervista a RaiNews24 lo scorso novembre. La ragazza ha raccontato che la stilista aveva ormai paura del suo fidanzato, tanto da aver più volte cercato aiuto nelle istituzioni. Ecco le parole della sorella di Carlotta:

Più volte ha chiesto aiuto ma aveva anche tanta paura. Lo aveva denunciato poi la polizia ha sentito Marco Venturi e subito dopo, risentita mia sorella, riferisce che non c’erano più problemi ma dopo una settimana circa si troveranno nelle carte giudiziarie che lei era finita in ospedale per delle percosse subite da una persona pluri-recidiva. Un mese prima di morire era andata alla polizia dicendo che aveva paura per la sua incolumità. Era ben cosciente di quello che stava succedendo, io ho lasciato anche per un periodo il lavoro per stare vicino a lei, abbiamo contattato il centro anti-violenza ma ci hanno risposto che se non è la vittima a contattare non possono fare nulla, quindi noi famigliari avevamo un po’ le mani legate. Lei passava da momenti in cui voleva lasciarlo a momenti in cui poi ci teneva insieme e quando lo lasciava veniva stalkerizzata.

carlotta benusiglio sorella padre madre

La famiglia Benusiglio

Il caso di Carlotta Benusiglio è ancora aperto e ci si chiede cosa ne sarà di Marco Venturi.

Seguici su Instagram cliccando QUI per non perderti nemmeno un aggiornamento!

Seguici su Instagram