Angela Lansbury morta, addio Signora in Giallo: quanti episodi sono? Dove è stata girata? In che anni è ambientata? Quando è andata in onda la prima puntata e l’ultima?

Angela Lansbury è morta. Protagonista de La Signora in Giallo, di quanti episodi è composta la serie? Tutte le info e le curiosità qui!

Angela Lansbury è morta. L’attrice è nota in tutto il mondo anche per aver interpretato Jessica Fletcher, protagonista dell’amatissima serie La Signora in Giallo. Quanti episodi sono e dove è stata girata? Andiamo a scoprire tutti i dettagli e le curiosità in merito a questo storico titolo che ha tenuto compagnia a intere generazioni.

Leggi anche: Angela Lansbury: età, causa morte, malattia, marito, figli, film, La Signora In Giallo, patrimonio, FOTO da giovane

Angela Lansbury morta, addio Signora in Giallo: quanti episodi sono?

Angela Lansbury è morta martedì 11 ottobre 2022 all’età di 96 anni e tutto il mondo la piange. È stata Jessica Fletcher, l’amatissima protagonista de La Signora in Giallo. Quanti sono gli episodi di questa mitologica produzione? La serie è composta da ben 12 stagioni per un totale di 264 episodi.

Dove è stata girata?

Angela Lansbury è morta e il mondo ha dato l’ultimo addio alla celebre interprete di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo. Dove è stata girata la storica serie? Le avventure della protagonista si svolgono nel famigerato paesino di nome Cabot Cove, luogo però inventato dagli sceneggiatori. La maggior parte delle riprese, sono avvenute comunque nello Stato americano del Maine.

In che anni è ambientata?

Angela Lansbury è morta e il mondo ha dato l’ultimo addio alla celebre interprete di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo (titolo originale: Murders, She Wrote). La serie è stata girata dal 1984 al 1986 e proprio in quegli anni si svolgono le avventure della protagonista, sempre pronta a scoprire e consegnare alla polizia i colpevoli di efferati o ingegnosi omicidi.

Quando è andata in onda la prima puntata e l’ultima?

Angela Lansbury è morta e il mondo ha dato l’ultimo addio alla celebre interprete di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo. La prima puntata della serie, dal titolo Chi ha ucciso Sherlock Holmes, andò in onda negli Stati Uniti il 30 settembre 1984 sul network CBS. In Italia, venne trasmesse per la prima volta 1º giugno 1988 nel prime time di Rai 1. L’ultimo episodio della serie giunse in Italia addirittura nel 2016. Si trattò di una puntata dai contenuti ritenuti problematici dalla Rai al tempo della regolare messa in onda del titolo. L’episodio in questione si chiama Doppio Funerale e vede Jessica Fletcher scoprire gli assassini di uno stupratore, sfuggito alla giustizia. La Signora in Giallo convoca il gruppo di omicidi e li convince a costituirsi. Televisivamente, Doppio Funerale andò in onda, nella sua interezza, solo il 24 giugno 2016. Questa, dunque, è stata in un certo senso l’ultima puntata della serie. Almeno qui nel nostro Paese.

Seguici su Instagram cliccando QUI!