Ubaldo Pantani: chi è l’ex fidanzato di Virginia Raffaele? Età, imitazioni, Instagram

Ubaldo Pantani è un noto comico, attore e imitatore italiano, nonché l'ex di Virginia Raffaele. Ma cos'altro sappiamo ancora di lui?

Ubaldo Pantani è un noto comico, attore e imitatore italiano, nonché storico ex compagno di Virginia Raffaele. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Drag Race Italia cast: chi sono le Drag Queen concorrenti? Nome vero, cognome, età, foto, Instagram

Chi è Ubaldo Pantani?

Biografia: età, luogo e data di nascita, laurea

Ubaldo Pantani è nato a Cecina, in provincia di Livorno, il 31 marzo del 1971, ha 51 anni. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche all’Università di Pisa, ha lavorato come attore teatrale nella compagnia di Giorgio Albertazzi, esordendo poco più tardi in televisione nel programma Macao di Gianni Boncompagni nel 1997. Dopo questa esperienza ha quindi alternato teatro e televisione; lo abbiamo visto in Convenscion, Nessundorma e molti altri programmi per il piccolo schermo.

Carriera

La carriera di Ubaldo Pantani ha subìto una svolta quando ha debuttato nella serie Mai dire… nel 2004, interpretando personaggi come Gigi Buffon, Lapo Elkann, Francesco Sarcina, Massimo Giletti, Stefano Bettarini e diversi concorrenti del Grande Fratello. Nel 2009 è poi entrato ufficialmente nel cast di Quelli che il calcio e… portando diverse imitazioni e nuovi personaggi come il cantante Glabro e il cuoco della Nazionale Italiana di calcio, Claudio Silvestri. Oltre a questi, Ubaldo Pantani ha interpretato anche Marco Travaglio.

Virginia Raffaele

Pantani e Virginia Raffaele sono stati insieme moltissimi anni; nel 2013 hanno condotto insieme gli MTV Awards a Firenze. Sono stati una coppia molto affiatata per cinque anni, ma poi si sono separati. Nessuno dei due, comunque, ha voluto spiegare quali siano state le reali motivazioni che li hanno portati a dirsi addio; Virginia Raffaele – comunque – ha rivelato in un’intervista di sentire la mancanza della figlia di Pantani, con la quale aveva sempre avuto un ottimo rapporto. Ecco le sue parole:

Ho avuto vicino per cinque anni la figlia del mio ex compagno e oggi mi manca un pezzo.

Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

Instagram

Ubaldo lo trovate su Instagram cliccando QUI.

Seguici su Instagram