Edoardo Leo: età, quando e dove è nato, moglie e figli, film, in che zona di Roma vive, altezza, Instagram

Edoardo Leo è uno degli attori più amati d'Italia, interprete di grandi film al cinema e in televisione, ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutto!

Edoardo Leo è uno dei più apprezzati e amati attori e registi italiani. Volto noto del grande schermo, da qualche tempo ha dimostrato il proprio talento anche stando dietro la macchina da presa, regalando al pubblico commedie romantiche e film indimenticabili. Ma chi è Edoardo Leo? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Vittoria Puccini: età, figlia, compagno, ex Alessandro Preziosi, carriera, Instagram

Chi è Edoardo Leo?

Età, quando e dove è nato

Edoardo Leo è nato a Roma il 21 aprile del 1972, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 49 anni.

Moglie e figli

Edoardo Leo è sposato? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’attore e regista nel 2000 è convolato a nozze con la moglie Laura Marafioti e la loro unione prosegue a gonfie vele da oltre vent’anni. Lei, appassionata di musica, ha pubblicato un disco con lo pseudonimo La Elle e sembra proprio che la sua carriera artistica abbia avuto inizio a Tira e Molla, lo storico programma di Paolo Bonolis su Canale 5, dove la Marafioti era nel cast come corista. La coppia ha due figli: Francesco e Anita.

Laura Marafioti, moglie di Edoardo Leo

Laura Marafioti, moglie di Edoardo Leo

Edoardo Leo e la moglie Laura Marafioti

Edoardo Leo e la moglie Laura Marafioti

Film

Edoardo Leo è protagonista di moltissimi film e parecchi ne ha diretti anche come regista. Lo vediamo nel cast di Perfetti Sconosciuti, Smetto quando voglio (tutta la trilogia della saga), 18 regali, Tutta colpa di Freud, Loro Chi? e perfino in To Rome with love diretto da Woody Allen. Dietro alla macchina da presa, ha girato invece Lasciarsi un giorno a Roma, bellissimo dramedy sentimentale disponibile su Sky.

In che zona di Roma vive?

Edoardo Leo è di origini romane, tifa giallorosso e nella Capitale non solo è cresciuto, ma risiede tuttora.

Il legame con Roma è forte, è il posto dove sono nato, dove vivo e poi Roma è al centro di tutta una serie di progetti che ho portato avanti.

Questo ha dichiarato in più di un’occasione l’attore. Non si conosce, però, la zona della città in cui vive con la sua famiglia.

Altezza

Edoardo Leo è alto un metro e ottanta centimetri.

Instagram

Edoardo Leo è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale è davvero seguitissimo. Nel feed, tantissimi scatti che lo ritraggono sul set, omaggi fotografici al suo maestro Gigi Proietti e immagini che lo mostrano nello svolgersi della sua serena vita quotidiana per la gioia dei tantissimi follower che non si perdono un post dell’attore e regista capitolino. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram