Palestrina, Stefano Scuderi scomparso: cosa è successo? Tutta la storia: età, famiglia, messe nere, Giancarlo Chialastri, ultime notizie

La storia di Stefano Scuderi si affianca tragicamente a quella di Giancarlo Chialastri, anche lui scomparso.

La storia di Stefano Scuderi si affianca tragicamente a quella di Giancarlo Chialastri, anche lui scomparso. Entrambi gli uomini sono spariti dalla zona fra Cave e Palestrina, nella provincia di Roma, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Dome Dama rapper scomparso: chi è? Cosa è successo? Tutta la storia: vero nome, età, morto o ritrovato, ultime notizie

Cosa è successo a Stefano Scuderi?

Stefano Scuderi è scomparso da Cave il 9 marzo del 2017; sua sorella ha allertato immediatamente le forze dell’ordine e ha lanciato un appello a Chi L’ha Visto, che ancora oggi si occupa del caso. L’uomo di 54 anni è sparito esattamente come il suo vicino di casa Giancarlo Chialastri, ma cosa gli è successo? Entrambi erano in cura al Centro di Salute Mentale per via di alcune loro fragilità psichiche. Ecco le parole della sorella di Scuderi al programma di Rai Tre:

Abbiamo paura, tutti sappiamo cosa succede qui nelle messe nere…

Messe nere

Secondo i parenti di Stefano Scuderi, l’uomo potrebbe essere rimasto vittima di alcuni oscuri riturali che si celebrano nelle campagne laziali. Sembra che tutti siano a conoscenza di ciò che avviene in quei luoghi, compresi il Vescovo e i Carabinieri. Purtroppo, però, queste nozioni non trovano riscontro dal punto di vista investigativo.

satanismo campagna laziale

Ritrovamenti di oggetti usati durante le messe nere

Giancarlo Chialastri

La scomparsa di Stefano Scuderi è legata a quella del suo vicino di casa, Giancarlo Chialastri. Entrambi gli uomini – 54 anni il primo e 46 il secondo – soffrivano di disturbi psichici, tanto da ricorrere alle cure del CIM di Palestrina. Il vicino di Stefano è sparito dopo aver ritirato la pensione alle Poste e il suo telefono è stato spento quasi subito dopo. Dalle indagini, comunque, gli inquirenti hanno potuto constatare che il telefonino si sia agganciato a un ripetitore nella zona dei boschi di Palestrina. Pochi mesi più tardi, poi, Stefano Scuderi è sparito nel nulla esattamente come Giancarlo.

L’avvocato

L’avvocato della famiglia Scuderi ha commentato così l’inquietante caso dei suoi assistiti:

Stefano sembra sparito nel nulla, non credo all’ipotesi rapimento ma non posso nemmeno escludere che qualcuno possa avergli fatto del male. Del resto basta notare il disordine in casa e la posizione spaiata delle scarpe e delle ciabatte. Sembra che qualcuno lo abbia preso con la forza. Inoltre il fatto che non ci siano macchie di sangue nell’appartamento non è di per sé una prova. Mi chiedo dove possa essere andato da solo Stefano, non aveva una gran quantità di denaro e ha bisogno di cure urgenti…

La sparizione

Un amico di Stefano è andato a trovarlo e ha trovato la porta di casa aperta, con il cellulare all’interno. L’appartamento appariva totalmente sottosopra e la sua macchina aperta come la porta dell’abitazione.

casa di stefano scuderi

La camera da letto dell’uomo scomparso

casa di stefano scuderi

L’abitazione sottosopra

Il cane di Scuderi risultava molto nervoso e spaventato. Ma da cosa?

Qualcuno si è approfittato della fragilità mentale di Stefano Scuderi e Giancarlo Chialastri e li ha fatti sparire? I loro casi rimangono ancora oggi irrisolti.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram