Green Book, Viggo Mortensen: chi è l’attore che fa Tony Lip? Età, dove è nato, moglie, figli, film, altezza, dove abita, parla italiano, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Viggo Mortensen è il protagonista di Green Book nel ruolo di Tony Lip. Ma chi è Viggo Mortensen? Andiamo a conoscerlo meglio!

Viggo Mortensen è il protagonista di Green Book nel ruolo di Tony Lip. Ma chi è Viggo Mortensen? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Green Book, Mahershala Ali: chi è l’attore che fa Don Shirley? Età, origini, moglie, figli, film, fisico, altezza e peso, chi suonava il piano nel film, Instagram

Green Book, Viggo Mortensen: chi è l’attore che fa Tony Lip?

Età e dove è nato

Viggo Mortensen, all’anagrafe Viggo Peter Mortensen Jr., è nato a Watertown (New York) il 20 ottobre del 1958, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 63 anni.

Moglie

Viggo Mortensen ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente no. L’attore, però, è stato sposato con la cantante Exene Cervenka, nome d’arte di Christene Lee Cervenka, dal 1991 al 1997. Non sono a oggi state rese note le cause della rottura. Ciò che è certo è invece che dal 2008 Viggo faccia coppia fissa con Ariadna Gil, per quanto le nozze non sembrino essere per il momento  nei piani dei due innamorati.

Viggo Mortensen e la sua attuale compagna Ariadna Gil

Viggo Mortensen e la sua attuale compagna Ariadna Gil

Figli

Viggo Mortensen ha un figlio, Henry, venuto al mondo 28 gennaio del 1988, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Oggi 34enne, Henry è nato dal primo matrimonio dell’attore con l’ex moglie Christene Lee Cervenka.

Film

Viggo Mortensen, protagonista di Green Book, ha alle spalle una lunghissima carriera. L’attore ha esordito sul grande schermo nel 1985 entrando a far parte del cast del film Witness – Il Testimone. Nel 1993 lo ritroviamo in Carlito’s Way di Brian De Palma e nel 1997 in Soldato Jane di Ridley Scott. Il 2001 segna l’inizio della saga cinematografica de Il Signore degli Anelli e Viggo sarà presente nell’intera trilogia nel ruolo di Aragorn. Nel 2005 lo vediamo recitare diretto da Cronenberg in A History of Violence, due anni dopo, per lo stesso regista ottiene di tornare a essere protagonista in La promessa dell’assassino. Al 2016, invece, risale l’amatissimo Captain Fantastic.

Altezza

Viggo Mortensen è alto 1 metro e 80 centimetri.

Dove abita?

Mortensen attualmente vive in Spagna insieme all’attrice Ariadna Gil con cui fa coppia fissa dal 2008. I due si sono conosciuti e innamorati sul set del film Il destino di un guerriero.

Viggo Mortensen parla italiano?

Mortensen parla correntemente ben sette lingue diverse, tra cui anche l’italiano! Le altre sono l’inglese, lo spagnolo, l’arabo, il francese, il danese e il catalano.

Instagram

Viggo non è su Instagram ma sul social si trovano molte pagine fan a lui dedicate.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.