Alessio Bernabei: età e dove è nato, fidanzata, Dear Jack, Follya, Amici, Sanremo, canzoni, malattia, Instagram

Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack ora alla guida della neonata band Follya, è un artista amatissimo: scopriamo tutto di lui!

Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack ora alla guida della neonata band Follya, ha bucato lo schermo già nel 2014, quando, insieme al gruppo musicale che l’ha portato al successo, partecipò ad Amici di Maria De Filippi. Si classificò secondo dietro alla vincitrice Deborah Iurato, ma nel corso del tempo la sua popolarità è rimasta. Sicuri di conoscere tutto di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Follya, chi è il gruppo dei Dear Jack? Componenti, nuova formazione, nomi, età, Amici, canzoni, Instagram

Chi è Alessio Berbabei, ex frontman dei Dear Jack e ora dei Follya?

Età e dove è nato

Alessio Bernabei è nato a Tarquinia (provincia di Viterbo, Lazio) il 4 settembre del 1992, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 29 anni.

Fidanzata

Alessio Bernabei ha una fidanzata? La risposta a questa domanda non è semplice. O, se non altro, è avvolta dal mistero. Il cantante da tempo non rilascia dichiarazioni in merito alla propria situazione sentimentale né posta indizi sui social. Non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero spuntare nuovi rumors o news ufficiali.

Dear Jack

Alessio Bernabei è stato il frontman dei Dear Jack, la band che ottenne un enorme successo nel 2014 partecipando ad Amici di Maria De Filippi. Arrivarono secondi perché quell’edizione fu vinta da Deborah Iurato.

I Dear Jack in uno scatto del 2014

I Dear Jack in uno scatto del 2014

Follya

Alessio Bernabei oggi è voce e frontman dei Follya, la nuova band formata da tutti gli ex membri dei Dear Jack eccezion fatta per il chitarrista Lorenzo Cantarini. L’annuncio della nascita del gruppo è stato dato a fine marzo 2022 quando è stato lanciato il singolo d’esordio, Morto per te.

Lorenzo Cantarini ex componente dei Dear Jack, oggi Follya

Lorenzo Cantarini ex componente dei Dear Jack, oggi Follya

Amici di Maria De Filippi

Alessio Bernabei insieme ai suoi Dear Jack si fece notare nel 2014 nel corso del talent Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Il ragazzo, allora 21enne, aveva calamitato l’attenzione di tutti. In un’intervista a Rolling Stone, realizzata quando il cantante aveva oramai lasciato la band per intraprendere una carriera solista, rivelò i lati negativi di quell’esperienza:

La convivenza costretta con dei ragazzi con cui non eravamo veramente fratelli, a eccezione di uno. Sei in giro su un van e, dopo un po’, se sei costretto a vedere ogni giorno le stesse facce, ti vai sulle palle. Tutte le parti caratteriali negative sono venute allo scoperto. Abbiamo tirato fuori il peggio di noi.

Sanremo

Alessio Bernabei ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo. La prima fu nel 2015 con il brano Il mondo esplode tranne noi, insieme ai Dear Jack. Nel 2016, da solista, partecipò con Noi siamo infinito. L’ultima volta, ad oggi, fu nel 2017 con Nel mezzo di un applauso.

Canzoni

Alessio Bernabei ha rilasciato diverse canzoni, sia in gruppo che da solista, diventate poi hit. Tra i tanti titoli ricordiamo Wendy, Eterna, Non importa di noi, Noi siamo infinito e Domani è un altro film. 

Malattia

Alessio Bernabei è stato ricoverato in ospedale nel 2019. Grande fu la preoccupazione da parte dei fan per la foto postata dal cantante all’interno della struttura. In realtà, per fortuna, si era trattato solo di un intervento alle tonsille che gli sono state rimosse chirurgicamente:

Era da un po’ che dovevo farlo.

Questo ha spiegato il cantante su Instagram tranquillizzando i propri follower.

Instagram

Alessio Bernabei è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero molto seguito. Il cantante ha una gestione molto particolare del proprio account: quando ha in serbo sorprese e novità professionali, cancella l’intero feed per fare spazio a quel che verrà. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!