I Gazosa oggi, come sono adesso? Nome componenti, età, lavoro, canzoni, Sanremo, FOTO, Instagram

I Gazosa sono la giovanissima band che vent'anni fa ha fatto impazzire l’Italia intera sulle note di brani memorabili: ecco come sono oggi!

I Gazosa sono la giovanissima band che vent’anni fa ha fatto impazzire l’Italia intera sulle note di brani che sono rimasti nella memoria collettiva. In questi giorni rimbalza sui social la notizia di una reunion di questo storico gruppo e… è tutto vero! Anche se la voce della band non sarà più quella della carismatica Jessica Morlacchi. Ve li ricordate? Andiamo a scoprire meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulle vite private e professionali dei ragazzi che suonavano wwwmipiacitu.

Leggi anche: Jessica Morlacchi: età, Gazosa, vita privata, Oggi è un altro giorno, rinoplastica, malattia, Instagram

I Gazosa oggi, come sono adesso?

Nome componenti

I Gazosa erano composti dalla cantante Jessica Morlacchi, i fratelli Valentina e Federico Paciotti (rispettivamente chitarrista e tastierista) e Vincenzo Siani, detto “Vinnie”, batterista.

Jessica Morlacchi con gli altri tre componenti della band Gazosa / Foto: InformArea

Età

I Gazosa avevano una principale caratteristica a renderli unici ed era la giovanissima età di tutti e quattro i componenti della band. Cominciamo dalla cantante Jessica Morlacchi, all’epoca appena undicenne, nata a Roma il 17 luglio del 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro. Oggi ha 35 anni. Passiamo ora ai due fratellini dei Gazosa: di Valentina Paciotti oggi trentaseienne, non si conosce la data di nascita precisa mentre di suo fratello Filippo sappiamo che sia nato a Roma nel 1987, quindi ha 35 anni. Infine, Vincenzo Siani aveva 12 anni al momento del successo nel 1998 quindi possiamo supporre che sia venuto al mondo nel 1986 e oggi abbia 36 anni. Il musicista non condivide le stesse origini romane del resto della band, essendo nato a Cetara, sulla costiera amalfitana.

Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi

Federico Paciotti dei Gazosa

Federico Paciotti dei Gazosa

Valentina Paciotti dei Gazosa

Valentina Paciotti dei Gazosa

Vincenzo Siani dei Gazosa

Vincenzo Siani dei Gazosa

Lavoro

I Gazosa sono esplosi nel 1998 e, scoperti da Caterina Caselli, la loro parabola di successo è andata avanti fino al 2003, anno dello scioglimento del gruppo. Successivamente, i ragazzi hanno continuato a dedicarsi con maggiore o minore fortuna al mondo delle sette note, tranne Valentina che scelse di prendersi un periodo di pausa dalla musica e dallo spettacolo.

Canzoni

I Gazosa rilasciarono parecchie hit. Su tutte, ricordiamo wwwmipiacitu che diventò un vero e proprio tormentone anche grazie al fatto di essere stata scelta come colonna sonora di una famosa campagna pubblicitaria televisiva con protagonista Megan Gale. Inoltre, ricordiamo Stai con me forever, Ogni giorno di più, Mamma mia, Arriva la bomba e Nessuno mi può giudicare (cover dello storico brano evergreen di Caterina Caselli).

Sanremo

I Gazosa parteciparono al Festival di Sanremo nel 2002 direttamente nella categoria Big. I ragazzi portarono sul palco dell’Ariston il brano Ogni giorno di più che si classificò decimo.

Instagram

I Gazosa sono tornati su Instagram dopo aver annunciato la reunion della band e, per ora, il loro omonimo profilo ufficiale è decisamente in progress. La scritta “Stay tuned” lascia presagire novità in arrivo. Chissà come andrà questa nuova avventura! QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!