Shannen Doherty: età, marito, figli, malattia, cancro, come sta oggi, film, Riverdale, altezza, Instagram

Shannen Doherty è l'attrice che nel ruolo di Brenda ha appassionato la generazione degli anni Novanta, oggi alle prese con il cancro.

Shannen Doherty è l’attrice che nel ruolo di Brenda, nella serie Tv Beverly Hilss 90210, ha appassionato la generazione degli anni Novanta, oggi alle prese con una tremenda malattia. Scopriamo di cosa si tratta.

Leggi anche: Friends the reunion, Jennifer Aniston foto ieri e oggi: Rachel Green, età, figli, fidanzato attuale, Brad Pitt, altezza, peso, Instagram

Chi è Shannen Doherty?

Ricordata dal grande pubblico televisivo per aver ricoperto il ruolo di Brenda Walsh nella serie tv di grande successo degli anni Novanta Beverly Hills 90210, Shannen Doherty è un’attrice americana piuttosto famosa. Nella sua vita purtroppo si è abbattuto un macigno enorme, un ostacolo che l’ha portata ad allontanrsi dalla recitazione, attività professionale che ha sempre amato.

Età

Shannen Doherty ha 51 anni: è nata a Memphis, nello Stato del Tennessee, il 12 aprile 1971, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Nome completo

All’anagrafe l’attrice è registrata con il nome completo di Shannen Maria Doherty.

Ex marito

Sono due gli ex mariti di Shannen. Il primo matrimonio, avvenuto in pigiama e con pochissimi invitati, nella propria abitazione è stato con l’attore Ashley Hamilton, che dopo sei mesi finirà. Rick Salomon è il secondo marito, sposato nel 2002, da cui ha divorziato dopo appena un anno.

Marito

Kurt Iswarienko è il terzo e attuale marito dell’attrice, sposato il 16 ottobre 2011. Lui è un fotografo di Los Angeles ed è molto innamoarato.

Shannen Doherty con il marito / Foto: @theshando [IG]

Shannen Doherty con il marito Kurt Iswarienko / Foto: @theshando [IG]

Figli

Shannon non ha figli, anche se ne ha sempre desiderato uno. Queste le sue parole:

Vorrei diventare madre, ma ho paura del cancro!

Malattia

Dagli anni Ottanta l’attrice soffre della malattia di Crohn, una grave infiammazione intestinale cronica.

Cancro

Nell’agosto 2015 Shannen Doherty ha dichiarato di avere un cancro al seno, diagnosticato nel marzo dello stesso anno. Nel 2017 ha annunciato di essere guarita dal tumore. L’anno successivo si è dovuta operare di nuovo, con un conseguente declino pericolosissimo.

Come sta oggi

Il 4 febbraio 2020, durante un’intervista al programma Good Morning America, l’attrice ha confessato il ritorno del cancro al seno, oramai al quarto stadio. caratterizzato dalla presenza di metastasi in tutto il corpo, cosa che l’ha resa ancora più fragile. Oggi cerca di vivere serenamente, accanto a suo marito e alla famiglia.

Non è sempre facile. Ci sono giorni in cui mi sento molto depressa, oppure pigra. Per fortuna le mie amiche mi aiutano.

Sui social, poi, l’attrice ha espresso la sua gratitudine ai fan, agli amici, ai colleghi e a tutte le persone che le stanno vicino:

Sono così grata per ogni singolo giorno. Mi sveglio e mi sento benedetta di essere qui. Mi sento prosperare. So di essere circondata da persone care che continuano ad arricchire la mia vita e sono grata a tutti voi che condividete il vostro amore e le vostre storie con me.

Shannen Doherty con il marito / Foto: @theshando [IG]

Shannen Doherty con il marito Kurt Iswarienko / Foto: @theshando [IG]

Anche suo marito Kurt Iswarienko ha voluto dire qualcosa sul cancro al seno di Shannen; così l’uomo ha ribadito quanto sia fiero di sua moglie:

Io non vedo un malato di cancro quando guardo Shannen. Vedo la stessa donna di cui mi sono innamorato. Ha un aspetto sano e vitale.

Il 7 ottobre 2021 ha postato una fotografia su Instagram, mostrandosi senza capelli, sollecitando le persone a sottoporsi a screening preventivi:

Spero di incoraggiare le persone a sottoporsi a mammografie, a sottoporsi a controlli regolari, a superare la paura e ad affrontare qualunque cosa possa trovarsi di fronte a te. Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho fatto una mastectomia e ho fatto chemio e radioterapia. Ho avuto molte emorragie dal naso a causa della chemio. #consapevolezza del cancro al seno

 Shannen Doherty / Foto: @theshando [IG]

Shannen Doherty si è mostrata così ai suoi follower Instagram  / Foto: @theshando [IG]

Film con Shannen Doherty

  • Night Shift – Turno di notte, regia di Ron Howard (1982);
  • Voglia di ballare, regia di Alan Metter (1985);
  • Schegge di follia, regia di Michael Lehmann (1989);
  • Morte apparente, regia di Ruben Preuss (1994);
  • Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, regia di Peter Segal (1994);
  • Generazione X, regia di Kevin Smith (1995);
  • Domino, regia di Tony Scott (2005);
  • Burning Palms, regia di Christopher Landon (2009);
  • Bukowski, regia di James Franco (2014);
  • Undateable John, regia di Demian Lichtenstein (2014);
  • Back in the Day, regia di Paul Borghese (2014);
  • Fortress, regia di James Cullen Bressack (2021).

Riverdale

Luke Perry, l’attore che aveva appassionato la generazione degli anni Novanta, moriva a causa di un ictus ischemico il 4 marzo del 2019. La sua scomparsa ha generato grande vuoto e dolore, sia tra il pubblico sia tra i colleghi he avevano lavorato insieme a Perry in Riverdale. Tra questi anche Shannen Doherty, sua collega sul set di Beverly Hills 90210. Due anni dopo, nel 2021, Netflix ha voluto ricordare Luke con un episodio commemorativo in Riverdale, a pochi giorni dall’anniversario della sua morte. Ospite della puntata, con uno speciale cameo, è stata proprio Shannen Doherty.

Shannen Doherty e Luke Perry

Shannen Doherty e Luke Perry

Altezza

L’attrice è alta 1 metro e 60 centimetri.

Instagram

Cerchi Shannen Doherty su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram