Dolcenera e Francesco Baccini: la storia d’amore nata in tv e finita malissimo, ecco cosa è successo

Dolcenera e Francesco Baccini hanno vissuto una storia d'amore, che tale - in realtà - non è: la ricordate? Ecco cosa è successo davvero!

Dolcenera è un’apprezzatissima cantante italiana che non ha mai disdegnato, nel corso della sua carriera, partecipazioni televisive dal Festival di Sanremo come concorrente sia tra i Giovani che tra i Big a vari reality e talent dove l’abbiamo vista all’opera anche nel ruolo di giudice. Ma come mai il suo nome è rimasto in qualche modo legato a quello del cantautore Francesco Baccini? Eh, qui c’è una meravigliosa “love story” (più che altro a senso unico) da tirar fuori dai meandri della memoria televisiva… Qui tutte le risposte!

Leggi anche: Dolcenera è mamma? Ha figli? Chi è e come si chiama suo marito? Tutto sulla vita privata della cantante

Dolcenera e Francesco Baccini: la storia d’amore nata in tv

Dolcenera e Francesco Baccini si sono conosciuti nel 2005 quando entrambi hanno partecipato al reality di Rai 2 condotto da Simona Ventura Music Farm. Il cantautore rimase letteralmente folgorato da lei sia prima a vista che dopo averla sentita cantare e suonare al pianoforte Sei bellissima di Loredana Bertè.

Quella ragazza è un angelo, per lei non dormo!

Soleva dire Baccini nel corso del reality ricoprendola di complimenti e romantiche avance pur sapendo che lei fosse fidanzata (con il suo manager Gigi Campanile, tuttora compagno della cantante).

Dolcenera e Francesco Baccini: come è finita la “love story”

Dolcenera e Francesco Baccini non sono mai stati realmente una coppia, nonostante gli inesorabili corteggiamenti del cantautore che lei apprezzava, certo, ma solo a livello artistico. Anche perché, come detto, era già impegnata a livello sentimentale. Davanti alle telecamere di Rai 2, quindi, Baccini si profuse in lunghe dichiarazioni d’amore e in scene piene di melassa che però non gli fecero mai raggiungere l’obiettivo: l’ambito cuore dell’amata.

La storia non è comunque finita bene perché il cantautore col senno di poi è riuscito addirittura a rinnegare pubblicamente di aver mai provato dei sentimenti per lei. Ecco le sue parole, a distanza di anni dai fatti:

Si tratta di una storia inventata. Eravamo isolati dal mondo, sempre insieme; Dolcenera mi aveva fatto capire in tutti i modi che le piacevo. In realtà ero io che stavo diventando matto, gli amici che mi vedevano in tv non mi riconoscevano più. Eravamo in cattività, tutto era alterato, anche i sentimenti.

In un’altra intervista, Baccini arrivò a definire Dolcenera “una gattamorta” e lei, naturalmente, rispose all’inaspettato attacco. I due non sono assolutamente rimasti in buoni rapporti.

Seguici su Instagram cliccando QUI!