Alessandro Cattelan genitori: chi è il padre e la madre del conduttore? Ha fratelli o sorelle? Tutto sulla sua famiglia

Alessandro Cattelan, chi sono i suoi genitori? Scopriamo tutto sulla famiglia del conduttore! Ecco quello che possiamo rivelarvi!

Alessandro Cattelan, vero e proprio protagonista della televisione, oltre a essere uno showman e conduttore apprezzato dal pubblico italiano di tutte le età, ha una famiglia meravigliosa. Scopriamo tutto sui suoi genitori.

Leggi anche: Ludovica Sauer, chi è la moglie di Alessandro Cattelan? Età, data di nascita, origini, matrimonio, figlie, che lavoro fa, fisico, altezza e peso, foto prima e oggi, Instagram

Alessandro Cattelan e i suoi genitori: chi sono il padre e la madre del conduttore?

Da piccolo desiderava fare il calciatore, sogno che ha inseguito finché non ha deciso di dedicarsi  completamente soltanto alla TV. Lui è Alessandro Cattelan, uno dei protagonisti assoluti della televisione italiana. Conduttore e showman di successo, ha vissuto la sua infanzia in una famiglia serena che, a detta sua, non gli ha mai fatto mancare nulla.

Alessandro Cattelan

Chi sono il padre e la madre di Alessandro Cattelan?

Originaria di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, la famiglia Cattelan è sempre stata vicina al conduttore, sostenendolo nelle sue passioni e carriera. Con mamma parrucchiera e papà carabiniere, Alessandro ha avuto modo di vivere la sua adolescenza con accanto persone valide. Dal padre ha ereditato l’amore per il mondo del calcio e, come lui, è cresciuto come tifoso sfegatato dell’Inter.

Sua madre, invece, gli ha trasmesso l’interesse per i viaggi, al punto che la sua prima vacanza all’estero il conduttore di Eurovision 2022 l’ha fatta proprio con lei, a Londra. A Vanity Fair ha raccontato:

Una cosa un po’ da sfigato – ma un po’ sfigato e un po’ tamarretto di provincia, ero.

Alessandro Cattelan ha fratelli o sorelle?

Il conduttore di Eurovision 2022 non ha mai fatto riferimento a fratelli o sorelle, per cui non sappiamo se sia figlio unico.

 Tutto sulla sua famiglia

Oggi Alessandro Cattelan ha una famiglia tutta sua, con una moglie che ama alla follia e due splendide figlie, Nina e Olivia vera luce dei suoi occhi. Il 18 aprile 2014 ha sposato la bellissima modella Ludovica Sauer, con vive una storia d’amore meravigliosa.

Alessandro Cattelan Ludovica Sauer / Foto:@alecattelan

Alessandro Cattelan Ludovica Sauer / Foto:@alecattelan [IG]

Buon anniversario @ludosauer ! Si ride e si litiga ma senza mai andare a dormire arrabbiati una volta in 7 anni ❤️ ( principalmente per merito mio 🤪)

Alessandro Cattelan Ludovica Sauer / Foto: @ ludosauer [IG]

In vacanza a Disneyland, Parigi con le due figlie, Nina e Olivia / Foto: @ ludosauer [IG]

Al suo matrimonio con Ludovica Sauer erano presenti pochissimi amici intimi e i suoi genitori, con cui mantiene un legame profondo. Ama il tepore delle mura domestiche e durante un’intervista al giornale Grazia ha dichiarato di non amare la vita mondana, e di adorare il silenzio della propria casa:

Non sono un mondano, amo la mia casa, i miei interessi, i miei amici. Al mio matrimonio c’erano 20 persone, al mio compleanno ce ne saranno meno di 10, se deciderò di festeggiare. Ho un cerchio chiuso di gente che amo e lo proteggo.

Alessandro Cattelan Ludovica Sauer / Foto: @ ludosauer [IG]

Famiglia Cattelan/Sauer al completo: papà Alessandro Cattelan, mamma Ludovica, Nina e Olivia / Foto: @ ludosauer [IG] / Foto: @ ludosauer [IG]

Pur rimanendo fedele alle sue radici piemontesi, dove spesso torna, il conduttore di Eurovision 2022 abita a Milano in un appartamento in centro, vicino al Duomo, con la sua famiglia, la moglie e le due figlie.

Instagram

Cerchi Alessandro Cattelan su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram