Andriy Shevchenko: età, moglie, figli, sorella, cosa fa oggi, dove vive, patrimonio, squadre in cui ha giocato, Instagram

Andriy Shevchenko è un ex calciatore ucraino, nonché allenatore di calcio. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Andriy Shevchenko è un ex calciatore ucraino, nonché allenatore di calcio. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Giuseppe Cruciani: età, moglie, fidanzata Eleonora, figlia, sorella, che mestiere fa, dove vive, malattia, Selvaggia Lucarelli, Francesca Viliani e Jovanotti, La Zanzara, Instagram

Chi è Andriy Shevchenko

Biografia

Andriy Shevchenko è nato a Dvirkivcsyna il 29 settembre del 1976. Oggi ha 45 anni.

Sorella

Elena Shevchenko è la sorella di Andriy; la donna risiede ancora in Ucraina insieme a parte della famiglia dell’ex calciatore e quest’ultimo si è detto molto preoccupato circa la loro situazione. Come sappiamo, infatti, il loro Paese è in guerra con la Russia. Di recente, il giocatore ha raccontato come si tiene in contatto con i suoi parenti ucraini:

Le sento ogni venti minuti. Stavo andando da loro, lo spazio aereo è stato chiuso. Mia zia, la sorella di mia madre, è rimasta 4 giorni sottoterra, senza uscire. L’ha liberata da poco mio cugino, l’ha portata da mia mamma. Che mi dice: “Andriy, il tuo compito è raccontare quello che succede, aiutare”. Ho provato a farli venire qui, ma non vogliono abbandonare Kiev, è lo spirito ucraino. Le persone si aiutano, si stanno organizzando molto bene. C’è grande unione, abbiamo un presidente forte. Sono così orgoglioso di essere ucraino. È un momento molto difficile per il mio Paese, per la mia gente, per la mia famiglia. Mia madre e mia sorella sono a Kiev in questo momento e lì stanno accadendo cose terribili. Persone che muoiono, bambini che muoiono, missili puntati contro le nostre case. Dobbiamo fermare questa guerra.

In che squadre ha giocato Andriy Shevchenko?

Il calciatore ha esordino nella Dinamo Kiev, la nota squadre ucraina, vincendo ben cinque campionati e tre coppe nazionali. Da qui la sua esperienza gli ha dato modo di affermarsi nel settore ed esordire fra i professionisti: in Italia approda nel Milan e raggiunge traguardi importantissimi. Nel 2004 Andriy Shevchenko – soprannominato Sheva – riceve il prestigioso Pallone d’Oro. Nel 2006 decide di lasciare la squadra rossonera per arrivare al Chelsea, in Inghilterra, facendo però ritorno al Milan dopo due anni. Chiude definitivamente la sua carriera nella Dinamo Kiev, dove l’aveva cominciata, nel 2012. Successivamente Andriy è divenuto un allenatore di calcio allenando la squadra dell’Ucraina e poi anche al Genoa.

Moglie e figli

Andriy Shevchenko è da sempre molto riservato: sappiamo che da diversi anni è sposato a Kristen Pazik, una modella statunitense conosciuta nel 2002.

andriy shevchenko moglie

Foto: @andriyshevchenko [IG]

La coppia ha quattro figli: Kristian, Jordan, Olksandr e Ride Gabriel. Uno dei suoi bimbi ha avuto come padrino di battesimo Silvio Berlusconi.

andriy shevchenko figli

Foto: @kristenpazik [IG]

Dove vive l’ex calciatore?

Oggi Shevchenko e la sua famiglia vivono a Londra, dove il calciatore aveva comprato una casa già nel 2006, epoca in cui giocava nel Chelsea.

Patrimonio

Non si conosce la cifra esatta del patrimonio di Andriy Shevchenko, ma fonti vicine all’ex calciatore parlano di un netto di 45milioni di sterline.

Instagram

Su Instagram lo trovate cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram