Marco Balestri: autore e conduttore televisivo famoso negli anni Ottanta

Marco Balestri, autore e conduttore televisivo famoso negli anni Ottanta, da qualche tempo è meno presente in televisione

Marco Balestri, autore e conduttore televisivo famoso negli anni Ottanta, da qualche tempo è meno presente in televisione. Scopriamo che fine ha fatto.

Leggi anche: Luca Laurenti: è sposato? Quanti anni ha? 

Chi è Marco Balestri?

Autore di programmi molto popolari negli anni Ottanta, Marco Balestri ha scritto i testi di M’ama non m’ama, condotto da Marco Predolin, W le donne con Amanda Lear e Il gioco delle coppie, presentato prima da Corrado Tedeschi.

Ecco a voi Marco Balestri / Foto: Notizie.it

Ecco a voi Marco Balestri / Foto: Notizie.it

Quanti anni ha, età, dove e quando è nato

Marco Balestri ha 69 anni: è nato a Perugia l’8 novembre 1953, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie, figlia

Piuttosto riservato riguardo alla privacy, non conosciamo il nome della sua ex moglie ma sappiamo che ha una figlia, Benedetta, che ha seguito le sue orme. Da bambina volto noto di Disney Channel, oggi è proprietaria di un’agenzia che si occupa di spettacolo, la One Shot Agency.

Marco e la figlia Benedetta Balestri / Foto: (@BenedettaBB - Twitter

Marco e la figlia Benedetta Balestri / Foto: @BenedettaBB – Twitter

Nel corso della sua vita, Marco ha dovuto affrontare anche momenti difficili. Ha raccontato in un’intervista di aver aver rinunciato a condurre la prima edizione de Le Iene per dedicarsi alla figlia che all’epoca aveva pochi mesi. A Mattino Cinque ha confessato alla conduttrice Federica Panicucci ha raccontato di essersi avvicinato in un periodo di grande fragilità e solitudine, a una setta. Era appena uscito dall’ospedale, sua madre era malata, si era separato e aveva una bambina piccola. Per un anno ha frequentato una certa Giulia che pare fosse una pranoterapeuta che gli dava indicazioni importanti creando sempre delle rotture di tipo affettivo. Così ha dichiarato di esserne uscito:

Quando lei entrava nel discorso religioso, mi ha aiutato molto il mio percorso di studi e il fatto di essere sempre stato molto laico.

Malattia

Non ha mai avuto malattie importanti. Nel 2020 a Mattino Cinque ha raccontato un episodio grottesco capitato con il Viagra:

Sentivo caldo e mi è venuto un cerchio alla testa, ho temuto che mi venisse un ictus.

Che lavoro fa

L’ultimo suo lavoro in Tv risale al 2017, come ideatore e autore de Lo scherzo perfetto su Italia 1, primo talent dedicato agli scherzi, condotto da Teo Mamuccari. Da quel momento sembrerebbe che il conduttore si sia ritirato dalle scene televisive e dalla vita pubblica.

Con Alberto Castagna e Maddalena Corvaglia (da sinistra) / Foto: Corriere.it

Con Alberto Castagna e Maddalena Corvaglia (da sinistra) / Foto: Corriere.it

 

Seguici su Instagram