Ale e Franz, chi è Alessandro Besentini? Età, vita privata, moglie, figli, malattia, dimagrito, dieta, come sta oggi, Instagram

Ale e Franz, chi è Alessandro Besentini, uno dei due comici della coppia? Conosciamo i particolari della sua vita, leggiamo!

Ale e Franz, chi è Alessandro Besentini, uno dei due comici della coppia resa famosa da Zelig? Conosciamo i particolari della sua vita, leggiamo!

Leggi anche: Ale e Franz, chi è Francesco Villa? Età, è sposato, moglie, figli, fratello, malattia, dimagrito, carriera, Instagram

Ale e Franz, chi è Alessandro Besentini?

Alessandro Besentini è un famoso attore e comico italiano, meglio conosciuto come Ale. Forma con Franz (alias Francesco Villa) il duo comico Ale e Franz, è nato nel 1995 dopo l’incontro al CTA (Centro Teatro Attivo). La coppia ha raggiunto il successo pochi anni dopo, all’inizio del 2000, grazie alla partecipazione a Zelig, programma trasmesso su Italia 1.

Ale e Franz Fonte foto LaPresse

Ale e Franz Fonte foto La Presse

Età

Il comico Alessandro Besentini è nato a Milano l’11 maggio del 1971, sotto il segno del Toro. Ha 51 anni d’età.

Vita privata

Ale, come il suo compagno Franz, è molto riservato. Pochissimi particolari traspaiono sulla sua vita privata. Scopriamoli nei titoli a seguire.

Moglie e figli

Alessandro Besentini, essendo molto riservato, non ha mai esposto la sua famiglia alla luce dei riflettori. Sappiamo, però, che Ale convive da moltissimi anni con la sua fidanzata Giovanna. La coppia ha avuto due figli: Giovanni e Filippo.

Purtroppo, come molti genitori non ho tantissimo tempo da dedicare ai miei figli. Quando riusciamo a stare insieme, se il tempo è bello, stiamo all’ aperto, giochiamo a calcio. Oppure andiamo al Circo”.

Le sue parole in un’intervista al giornale La Repubblica nel 2006.

Malattia

Alessandro Besentini, al suo ritorno in TV è apparso molto dimagrito. Molti hanno pensato che il suo dimagrimento fosse imputabile a una malattia.

Sono lusingato che vi siate preoccupati del mio stato di salute – aveva commentato lui – ma tranquilli, sto benissimo. Ero arrivato a un punto che mi stavo mangiando anche il frigorifero e una sera mi sono detto: Basta mangiare.

Alessandro Besentini, dunque, si è messo semplicemente a dieta. Il comico, infatti, intervistato sul suo stato di salute, racconta

Mi sono messo a dieta ed è stato un lavoro di quattro anni in cui ho perso 30 kg. Ero sul filo dell’obesità e per questo ho detto basta. Una sera a casa di Franz mi sono mangiato anche il suo frigorifero. Sono felice e state tranquilli che sto bene, anzi sto meglio adesso che prima.

Come sta oggi?

Alessandro Besentini, o semplicemente Ale di Ale e Franz, è contento di essere in gran forma a seguito di una dieta che gli ha fatto perdere 30 chili.

Instagram

Alessandro non ha molti post nei feed su Instagram, però aggiorna spesso le sue storie. Per scoprirne di più, cliccate QUI!