Ale e Franz, chi è Francesco Villa? Età, è sposato, moglie, figli, fratello, malattia, dimagrito, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi è Francesco Villa, uno dei due comici Ale e Franz? Conosciamolo meglio, dalla carriera alla vita privata. 

Ale e Franz, chi è Francesco Villa, uno dei due comici? Conosciamolo meglio, dalla carriera alla vita privata.

Leggi anche: Rocco Tanica: età, moglie, figli, padre, malattia, depressione, Elio e le storie tese, carriera, Zelig, Instagram

Ale e Franz, chi è Francesco Villa?

Francesco Villani è un famoso attore e comico italiano, meglio conosciuto come Franz. Forma con Ale (alias Alessandro Besentini) il duo comico Ale e Franz, è nato nel 1995 dopo l’incontro al CTA (Centro Teatro Attivo). La coppia ha raggiunto il successo pochi anni dopo, all’inizio del 2000, grazie alla partecipazione a Zelig, programma trasmesso su Italia 1.

Età

Francesco Villa è nato a Milano il 29 gennaio del 1967, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 55 anni.

Sposato

Francesco Villa, alias Franz del duo comico, è molto riservato. Non conosciamo molti particolari riguardanti la sua vita privata, soprattutto non sappiamo se sia sposato. Pare, comunque, che Franz sia single. Neanche sul profilo Instagram, infatti, ci sono dettagli personali che diano spazio alle ipotesi. Traspare dalle sue foto, però, un amore per gli animali, come per il suo cane che vediamo qui in foto, e con il quale ama fare delle riflessioni notturne.

Franz, Francesco Villa e il suo cane @franz.alefranz [IG]

Franz, Francesco Villa e il suo cane @franz.alefranz [IG]

Carriera

Il duo comico Ale e Franz, di cui Francesco Villa fa parte assieme ad Alessandro Besentini, è nato nel 1995 dopo l’incontro al CTA (Centro Teatro Attivo). La coppia ha raggiunto il successo pochi anni dopo, all’inizio del 2000, grazie alla partecipazione a Zelig, programma trasmesso su Italia 1.

Dai primi successi in poi, per loro è un dcrescendo di successi: i due comici partecipano a numerosi spettacoli televisivi fra cui, oltre a Zelig, Seven Show, Pippo Chennedy Show, Mai dire Gol e Convenscion. Nel 2007 sono protagonisti del loro primo programma, intitolato Buona la prima! in onda su Italia 1. Tra il 2010 e il 2011 propongono due programmi basati su sketch brevi e sull’improvvisazione: Ale e Franz Sketch Show e A&F – Ale e Franz Show. Nel 2012 partecipano al film per la televisione Area Paradiso con la regia di Diego Abatantuono.

Per il cinema, Ale e Franz recitano  in La grande prugna, Tutti gli uomini del deficiente, Soap opera e Un fidanzato per mia moglie – tra le tante pellicole del cinema a cui hanno preso parte, oltre a essere stati protagonisti dei film La terza stella e Mi fido di te

Franz è anche uno scrittore. Francesco Villa, infatti  è autore del libro Le storie del giorno che non muore. Il trauma dell’abuso sessuale’, pubblicato nel 2002, dall’editore Borla.

ale e franz

Ale e Franz in ImprovviseRai, il programma che conducono su Rai2 a partire dall’8 gennaio 2020 e disponibile su RaiPlay

Instagram

Francesco Villa ha un profilo Instagram seguitissimo! Cliccate QUI e scoprite tutti gli aggiornamenti nei feed e nelle storie.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Amo il mare e la natura. Catturo immagini ed emozioni per trasformarle in parole. Schietta e diretta come la terra in cui sono nata e in cui ho scelto di restare, il Salento