Álex Adrover: che personaggio interpreta nella nuova soap Sei Sorelle?

Álex Adrover è l'attore che interpreta il ruolo di Salvador Montaner nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1

Álex Adrover è l’attore che interpreta il ruolo di Salvador Montaner nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Rocio Munoz Morales: ecco tante curiosità che non conoscevi prima d’ora sulla modella

Chi è Álex Adrover, l’attore che interpreta il ruolo di Salvador Montaner in Sei sorelle?

Piuttosto conosciuto in Spagna, Álex Adrover è un attore molto amato nel suo Paese. È diventato famoso grazie al suo ruolo nella fortunata serie Yo soy Bea, dove ha interpretato il protagonista della seconda stagione. Dal 2015 veste i panni di Salvador Montaner, uno dei protagonisti di Sei sorelle, la soap opera spagnola che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico nel suo paese, adesso in programmazione sulla rete ammiraglia Rai.

Ecco a voi Álex Adrover / Foto: Marca

Ecco a voi Álex Adrover / Foto: Marca

Età

Álex Adrover ha 43 anni: è nato a Palma di Maiorca, in Spagna, il 25 aprile 1979, sotto il segno zodiacale del Toro.

Vita privata, moglie e figli, fratello gemello

Dal 2008 è sposato con l’attrice Patricia Montero, dal cui matrimonio sono nati due figli: Elisa (27 agosto 2015) e Layla. La coppia ha scritto insieme e pubblicato un libro di ricette per bambini, Alegres y feliz. 

Patricia Montero e il marito Álex Adrover con il loro libro per bambini Alegres y feliz / Foto: HOLA

Patricia Montero e il marito Álex Adrover con il loro libro di ricette per bambini Alegres y feliz / Foto: HOLA

 

Patricia Montero e la prima figlia Elisa / Foto: Layla

Patricia Montero e la prima figlia Elisa / Foto: Layla

Biografia

Ha debuttato in televisione nel 2005 con la serie Valterra interpretando il ruolo di Miquel Rovira.  Nel 2007 ha fatto il salto al cinema con il film Lola, lapelicula, un film sulla vita della cantante Lola Flores. Da quel momento per l’attore è arrivato un enorme successo di pubblico. Ha poi partecipato alla serie 90-60-90, diari segreti di un adolescente, dando vita al personaggio di Alberto Cortés. Nel 2010 ha avuto un ruolo nella miniserie Volo IL8714, che raccontava gli eventi accaduti nell’incidente mortale del volo Spanair JK5022 avvenuto a Barajas nel 2008 e dove morirono più di 150 persone. Successivamente ha partecipato ad altre serie con personaggi episodici come Hospital Central o La que se avecina.

Sei sorelle

In onda da lunedì 30 maggio 2022, Sei sorelle è la nuova soap opera per la stagione estiva di Rai 1 che terrà compagnia al pubblico pomeridiano della rete ammiraglia. La serie è stata ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira ed è stata trasmessa in Spagna tra il 2015 e il 2017, per un totale di 489 episodi.

Sei Sorelle - soap opera / Foto: Il Corriere della città

Sei Sorelle (2015) soap opera / Foto: Il Corriere della città

Racconta un’appassionante saga familiare ambientata nella capitale della Spagna, Madrid nel 1913. La trama segue le vicende delle sei sorelle Silva: Adela (Celia Freijeiro), Diana (Marta Larralde), Celia (Candela Serrat), Blanca (Mariona Tena), Francisca (Maria Castro) e la più piccola, Elisa (Carla Diaz). Belle, educate, ricche e affascinanti, sono l’anima dei ricevimenti dell’alta società spagnola dell’epoca. La morte di Don Fernando, il loro padre, cambierà per sempre le loro vite e le ragazze dovranno vedersela con problemi di carattere economico, per la prima volta nelle loro vite. Ben presto si renderanno conto di avere a che fare con una umanità prevalentemente maschilista.

Álex Adrover è Salvador Montaner.

Film con Álex Adrover

  • Lola, lapelicula, regia di  Miguel Hermoso (2007).

Curiosità 

Due curiosità su Álex Adrover? Eccole:

  • è un appassionato di sport, gli piace pattinare, andare in bicicletta;
  • da bambino voleva fare l’alpinista per seguire le orme di suo nonno che ha scalato l’Everest.

 

Seguici su Instagram