Alfredino Rampi, lapide profanata con svastiche: dove si trova la tomba? Ecco cosa è successo (FOTO)

Nella giornata di ieri - 30 maggio 2022 - il responsabile del Cimitero Monumentale del Verano di Roma ha allertato la famiglia di Alfredino Rampi circa la vandalizzazione della sua tomba. Ma cosa è successo?

Nella giornata di ieri – 30 maggio 2022 – il responsabile del Cimitero Monumentale del Verano di Roma ha allertato la famiglia di Alfredino Rampi circa la vandalizzazione della sua tomba. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Strage di Capaci oggi 30 anni dopo, riassunto storia: cosa è successo? A che ora? Chi è morto? FOTO

Cosa è successo alla tomba di Alfredino Rampi?

Alfredino Rampi è divenuto famoso suo malgrado per esser morto tragicamente nella periferia di Roma, a Vermicino, cadendo in un pozzo aperto e rimanendo lì per diversi giorni. La tomba del piccolo, nelle scorse ore, è stata vandalizzata.

tomba alfredino rampi

La Tomba di Alfredino Rampi al Verano

Ecco le parole di sua madre Franca:

Chi ha disegnato svastiche ed insulti sulla tomba di mio figlio è un vigliacco. È un gesto terribile, uno sfregio alla memoria della nostra famiglia. Quando ho visto la tomba ridotta così è stato uno choc è un grande dolore. L’unica spiegazione è che si sia trattato di gesto di un folle o di qualcuno che voleva attirare l’attenzione.

Anche il Centro Alfredo Rampi ha appreso dell’accaduto dimostrando grande solidarietà nei confronti della famiglia del piccolo Alfredino:

Siamo vicini a Franca e Nando Rampi, feriti ancora una volta nella loro intimità dalla insensatezza e dalla scempiaggine di questo gesto. Nostro compito è anzitutto tutelare la famiglia Rampi, tutti i volontari e gli amici che si sono sentiti colpiti insieme a loro e, al contempo, la città di Roma e tutti gli italiani che hanno a cuore la storia di Alfredo. Vogliamo restare dalla parte di chi denuncia con fermezza ogni barbarie, ma senza odio o rancore; dalla parte della speranza e della bellezza che non possono essere mai deturpate, dalla parte di chi continua a sognare nel suo nome un Paese più sicuro e sereno, a misura di bambino.

Dove si trova la tomba?

La tomba di Alfredino Rampi, come anticipato, si trova al Cimitero Monumentale del Verano. Precisamente vi si arriva accedendo dall’ingresso principale in Piazzale del Verano, 1.

Seguici su Instagram cliccando QUI!