Calcutta cantante: qual’è il suo vero nome? Scopriamolo insieme

Calcutta è un cantante indie famosissimo in Italia dai tempi della sua Cosa mi manchi a fare. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Calcutta è un cantante indie famosissimo in Italia dai tempi della sua Cosa mi manchi a fare. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Vicenza, chi è Sara Pinna, la giornalista accusata di razzismo col tifoso calabrese? 

Biografia e vero nome

Edoardo D’Erme è il vero nome di Calcutta; il cantante è nato a Latina il 19 aprile del 1989 e oggi ha 33 anni. Da sempre appassionato di musica, l’artista ha mosso i suoi primi passi nel settore nel 2007 fino poi a creare il suo progetto musicale nel 2009.

Altezza

Non abbiamo informazioni in merito all’altezza del cantante.

Canzoni

Fra le canzoni più famose di Calcutta troviamo:

  • Cosa mi manchi a fare
  • Gaetano
  • Frosinone
  • Oroscopo
  • Orgasmo
  • Pesto
  • Paracetamolo
  • Kiwi

Fidanzata

Calcutta è un cantante molto riservato e tende a non far conoscere quasi alcun dettaglio sulla sia vita privata. Non è chiaro se oggi abbia o meno una fidanzata, ma in un’intervista del 2018 a Rolling Stone ha detto:

Io sono un solitario. Quando vivevo con un mio amico, la sera uscivo e mi sbronzavo sempre. Da quando mi sono fidanzato con una giovane ragazza punk, c’è un altro tipo di soddisfazioni.

Calcutta è un violento? Le accuse di Francesco De Leo

Nelle ultime ore Calcutta è stato accusato di essere un violento da un altro musicista: Francesco De Leo. Secondo il racconto di quest’ultimo, il cantante di Latina – durante una lite a Milano al circolo Magnolia – gli avrebbe tirato un pugno in piena faccia:

Mi dispiace dover usare questi canali per comunicare queste cose, però mi sembra giusto farlo sapere a tutti. Calcutta è una persona violenta, ha minacciato di picchiare anche una mia amica. Spero ci sia una giustizia in questa storia. Mi dispiace anche dirlo pubblicamente, ma questi atteggiamenti vanno condannati. Fatevi voi un’idea reale su che persona sia veramente questo triste individuo.

francesco de leo

In foto Francesco De Leo

Da parte del cantante, diretto interessato delle accuse a lui rivolte, al momento ancora nessuna replica.

 

Seguici su Instagram