Ricchi e Poveri, chi è Angela Brambati?

Angela Brambati è la cantante brunetta di uno dei gruppi più famosi della musica italiana, I ricchi e Poveri. Ma cosa sappiamo su Marina?

Angela Brambati è la cantante brunetta di uno dei gruppi più famosi della musica italiana, I ricchi e Poveri. Ma cosa sappiamo su Marina? Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Ricchi e Poveri, chi è Angelo Sotgiu? 

Ricchi e Poveri, chi è Angela Brambati?

Angela Brambati entra ne I Ricchi e Poveri nel 1967. Del quartetto fanno parte Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. Il gruppo debutta al Cantagiro 1968, con il brano L’ultimo amore. Insieme a I Ricchi e Poveri, Angela interpreta diversi brani di successo, specie all’inizio della carriera, quando partecipano per diverse volte al Festival di Sanremo. La prima volta del gruppo sul palco dell’Ariston è nel 1970. Arrivano secondi con il brano La prima cosa bella, con Nicola Di Bari, e poi nuovamente secondi nel 1971 con Che sarà, il più grande successo del gruppo come quartetto.

Ricchi e Poveri Foto Ansa

Ricchi e Poveri Foto Ansa

i Ricchi e Poveri agli esordi

I Ricchi e Poveri agli esordi

Età

Angela Brambati è nata il 20 ottobre 1947, sotto il segno della Bilancia. Ha 75 anni.

Marito e figli

Angela Brambati è stata legata a Marcello Brocherel. L’amore dei due è stato coronato dalla nascita dell’unico figlio della cantante: Luca Brocherel. Luca è nato nel 1976 e su di lui non si hanno molte informazioni. Stando alle informazioni circolanti in rete, pare che l’uomo sia un noto chef.

Carriera

Angela, ospite a Domenica In, programma della Rai condotto da Mara Venier, ha raccontato gli esordi della sua carriera.

Io facevo la benzinaia.

A battezzare il gruppo con il nome che li ha resi celebri anche oltre i confini nazionali è stato Franco Califano. L’incontro fortunato di Angela Brambati con Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu diventa motivo di consolidamento del gruppo, che diventa un’icona della musica italiana degli anni ’70 e ’80. L’apice della loro carriera lo hanno raggiunto nel 1985, con la vittoria del Festival di Sanremo con la canzone Se m’innamoro.

Dove vive

La brunetta dei Ricchi e Poveri vive a Roccaforte Ligure, dove ha aperto l’agriturismo La locanda di Mamma Maria, all’interno della quale suo figlio Luca ha lavorato come chef.

Cosa è successo con Marina Occhiena

Marina Occhiena e Marcello Brocherel, l’ex marito di Angela Brambati, la brunetta del gruppo I ricchi e Poveri, hanno avuto una storia. Lo ha raccontato Angela in un’intervista al settimanale Oggi:

Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche

Il fatto viene rivelato solo dopo anni di distanza dall’accaduto, anche se ormai il rapporto tra le due amiche e colleghe, La Brambati e la Occhiena, si era già incrinato, portando fino alla rottura con il quartetto. Marina, infatti,  abbandona i Ricchi e Poveri dopo 15 anni di carriera con il gruppo. Siamo nel 1981 e I Ricchi e Poveri sono in procinto di partecipare al loro sesto Festival di Sanremo con il brano Sarà perché ti amo, una dei loro maggiori successi. All’inizio si parla di problemi di salute per la cantante bionda del gruppo. Più tardi però, alcuni rumors, riportano la causa della rottura a una presunta relazione a causa della quale pare si sia innescato un litigio con l’altra voce del gruppo, la collega Angela Brambati.

Seguici su Instagram