Domenico Manzo scomparso, tutta la storia: cosa è successo?

Domenico Manzo, detto Mimì, è scomparso lo scorso anno da Prata di Principato Ultra. Proviamo a fare un po' di luce su questo oscuro fatto di cronaca

Domenico Manzo, detto Mimì, è scomparso lo scorso anno da Prata di Principato Ultra. Ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Andreea Rabciuc scomparsa: chi è Francesco, amico e proprietario del casolare?

Cosa è successo a Domenico Manzo?

Domenico Manzo è scomparso l’8 gennaio del 2021 e da quel giorno non si hanno più sue notizie; l’uomo di 69 anni – un muratore in pensione – è separato e ha due figli, Romina e Francesco. L’ultima volta in cui Domenico è stato avvistato è stato intorno alle 22:00 della sera della scomparsa, in cui è stato inquadrato dalle telecamere di un ristorante della sua città. In quella breve clip si vede l’uomo camminare verso una vecchia stazione ferroviaria, poco lontana dalla sua casa, dove la stessa sera si festeggiava il compleanno della figlia 21enne.

Figlia Romina

Il 5 maggio del 2022, Romina, la figlia di Domenico Manzo, è stata iscritta al registro degli indagati con l’accusa di sequestro di persona e di falsa testimonianza al PM. Oltre a lei, poi, anche una sua amica è stata accusata di favoreggiamento nel sequestro e di falsa testimonianza al pubblico ministero. La ragazza, comunque, continua a professarsi innocente. Qui un suo video recente:

La scomparsa

La sera della scomparsa, Domenico Manzo era a casa sua per la festa di sua figlia; a un certo punto – allontanandosi dall’abitazione per fumare una sigaretta – è uscito senza fare più ritorno. Le ricerche per l’uomo sono partite immediatamente dopo la segnalazione di sparizione e hanno impegnato tutto il territorio di Prata di Principato Ultra e i suoi dintorni. Ogni ricerca, però, è stata inconcludente.

Indagini

Le indagini sono state rivolte soprattutto ai presenti di quella sera; l’amica di Romina dichiarò di esser arrivata in ritardo alla festa per aver involontariamente investito un cane. Di questo dettaglio, però, le forze dell’ordine non hanno mai avuto riscontro.

Ultime notizie

C’è oggi un nuovo indagato per la scomparsa di Domenico Manzo: si tratterebbe dell’ex fidanzato di Loredana, l’amica della figlia Romina, anche lei indagata a sua volta. Il ragazzo è accusato di false dichiarazioni al PM e favoreggiamento personale.

 

Seguici su Instagram