Marco Alemanno, chi è il compagno di Lucio Dalla? Età, fidanzata, figli, eredità, foto oggi, che fine ha fatto, Instagram

Marco Alemanno è un giovane attore e cantante italiano, nonché l'ex compagno del noto Lucio Dalla. Ma cosa sappiamo di lui?

Marco Alemanno è un giovane attore, fotografo e cantante italiano, nonché l’ex compagno del noto Lucio Dalla. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Lucio Dalla: quanti anni aveva quando è morto? Età e dove è nato, causa morte, moglie, figli, eredità, canzoni, Sanremo

Chi è Marco Alemanno

Biografia

Marco Alemanno è nato a Nardò, in provincia di Lecce, il 25 aprile del 1980 e oggi ha 41 anni. Dopo essersi diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro del Navile di Bologna, ha iniziato a collaborare con Lucio Dalla nel 2004.

Carriera

Nel 2006 Marco Alemanno ha partecipato al docufilm Quijote di Mimmo Paladino e nel 2007 è apparso come produttore artistico nell’album di Lucio Dalla, Il contrario di me. Lo abbiamo visto, poi, l’anno successivo come protagonista della messa in scena di Francesco, canto di una creatura, tratto dal poema di Alda Merini.

Libro

Marco Alemanno ha pubblicato per Bompiani il libero con dvd Gli occhi di Lucio, in cui sono contenuti scatti fotografici inediti del cantante, fatti proprio dal suo compagno. Ancora, poi, nel 2013, Marco ha pubblicato un altro libro: Dalla Luce alla Notte, sempre dedicato a Dalla.

Marco Alemanno e Lucio Dalla

Il nome di Marco Alemanno è legato a quello di Lucio Dalla, in primis per le loro collaborazioni artistiche e poi per la loro relazione. Durante i funerali del noto cantante, l’attore ha preso la parola per ricordarlo e – rotto dal pianto – ha espresso il suo immenso dolore per la perdita del suo compagno. L’episodio, purtroppo, è stato anche oggetto di grandi polemiche: Lucio Dalla, infatti, non aveva mai ufficializzato il legame sentimentale con Alemanno e questo è sembrata da parte di quest’ultimo una mancanza di rispetto nei confronti dell’artista scomparso da poco.

marco alemanno funerali lucio dalla

L’attore ai funerali del suo ex compagno

Eredità

Dopo la morte di Dalla, comunque, Marco è finto in una baraonda ancora più grande. Ecco le sue parole in una vecchia intervista:

L’enorme dolore provato dopo la sua improvvisa scomparsa purtroppo è stato gravato anche da orribili questioni umane, prima ancora che legali, a causa di incomprensioni tra me e gli eredi di Lucio.

A quanto pare i parenti di Lucio Dalla avrebbero “preso tutto”, lasciando a Marco Alemanno solamente il ricordo dei loro momenti insieme.

Fidanzata e figli

Della vita privata e sentimentale di Marco Alemanno non sappiamo nulla: sembra che l’ex compagno di Dalla si stia tenendo lontano dai riflettori. È una scelta o una conseguenza? Chissà!

Instagram

L’ex compagno di Lucio Dalla non è presente sui social: QUI vi lasciamo il nostro profilo Instagram per tenervi aggiornati con tutte le news!