Incoronata Boccia, chi è la giornalista?

Incoronata Boccia è la giornalista che ci tiene compagnia il sabato e domenica mattina a partire dall'11 giugno 2022 in Uno Mattina Weekly.

Incoronata Boccia è la giornalista di origini sarde che ci tiene compagnia ogni sabato e domenica mattina a partire dall’11 giugno 2022 nel programma in onda si Rai 1, Uno Mattina Weekly.

Leggi anche: Marcello Morfino,  l’ex marito di Francesca Barra

Incoronata Boccia annuncia ai suoi follower il suo nuovo incarico in Rai tramite un post sul suo profilo Instagram scrivendo

La posa è quella un po’ impacciata di chi non è abituata a farsi fotografare, la gioia autentica – scrive la giornalista su FB -… Dall’11 giugno, ogni sabato e domenica, vi racconterò su @rai1official #Unomattinaweekly l’attualità di questa estate italiana. I compagni di viaggio sono strepitosi @carolinarey91 è un raggio di sole @fabi0gall0 un navigatore esperto @camilloscoyni @carolaortuso @donatellavitale ci indicheranno la rotta @angelo.mellone è il nostro comandante coraggioso e generoso. Accompagnateci in questa bellissima avventura

Incoronata Boccia

La giornalista con i colleghi di Uno Mattina Weekly @incoronata.boccia [IG]

Età

La cronista Incoronata Boccia è originaria di Abbasanta, in provincia di Oristano. Ha 41 anni.

Marito e Figli

La giornalista è sposata dal 15 settembre del 2007 con Ignazio Artizzu, giornalista ed esponente politico di Forza Italia. Incoronata e Ignazio hanno due figli, un maschietto e una femminuccia.

Ignazio Artizzu da una foto del suo profilo Facebook

Ignazio Artizzu da una foto del suo profilo Facebook

Carriera

Incoronata Boccia, a 21 anni, è etichettata come secchiona per il successo della sua carriera universitaria. La studentessa Incoronata, infatti, a soli 21 anni, ha sostenuto già 26 esami in 24 mesi con una media di 29 trentesimi presso la facoltà di Scienze della comunicazione alla Sapienza. Al terzo anno di università, la futura giornalista sarda, anticipa i tempi e chiede di discutere subito la tesi di laurea, senza attendere i cinque anni accademici. a chi la etichetta come secchiona risponde:

I secchioni sono tristi Io mi godo la vita. Non mi sono mai posta l’ obiettivo di accelerare i tempi, seguivo le lezioni, compravo i libri, iniziavo a leggerli e li trovavo estremamente interessanti. Li leggevo in una serata o in un pomeriggio.

Ha le idee ben chiare Incoronata, fin da subito, tanto da decidere di voler diventare una giornalista e di voler studiare a Roma già dopo il diploma di scuola secondaria. Lascia così la sua terra natale, la Sardegna e si trasferisce sulla Tiburtina con una compagna di università, poi divide con la sorella Eleonora un appartamento ai Parioli. Dopo gli studi, però, Incoronata vuole tornare in Sardegna, pur continuando ad avere contatti con il resto del mondo. Vorrebbe essere una cittadina glocal

Per me vuol dire superare i confini spazio-temporali con le nuove tecnologie.

La sua tesi ha il titolo Tiscali e il Web miracolo e apre subito all’argomento trattato , cioè Internet e la tecnologia.

Più tardi, Incoronata arriva in Rai alla conduzione del TGR Sardegna.

 

Seguici su Instagram