Wonder film storia vera: che malattia ha il bambino? FOTO

La trama del film Wonder si basa sulla rara malattia del bambino protagonista della storia. Cosa sappiamo sulla storia vera da cui è stata ispirata? Di seguito i dettagli inediti rivelati dall'ideatrice e la verità sulla faccia dell'attore.

Il film campione di incassi Wonder racconta la storia vera tratta dall’omonimo best seller della scrittrice R.J. Palacio: scopriamo tutto quel che c’è da sapere sulla storia che ha ispirato la trama e la terribile malattia del bambino protagonista.

Leggi anche: Wonder film, chi è Jacob Tremblay, l’attore che fa il figlio August Auggie Pullman? Età oggi, vita privata, film, FOTO faccia, trucco, Instagram

Wonder film trama: di cosa parla? 

Di seguito la trama completa del film Wonder in onda stasera su Rai 1:

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Il motivo è che è l’unico giorno dell’anno in cui si sente normale e può ”mostrarsi” senza essere notato.

Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subìto ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta.

Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non e’ mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma e’ tempo per lui di affrontare il mondo e la realtà…

Wonder film: è una storia vera?

Il film è un adattamento dell’omonimo libro di R.J. Palacio che è diventato in poche settimane dalla sua uscita un caso letterario in tutto il mondo. Il libro ha vino diversi premi e ha venduto oltre due milioni di copie..

Il libro ed il film sono ispirati ad una storia vera. La scrittrice, infatti, fu ispirata da una bambina con deformità facciale – proprio come il protagonista – incontrata in un bar.

In un’intervista la scrittrice ha raccontato l’incontro che ha cambiato la sua vita e la sua carriera. La creatrice di Wonder era diretta in gelateria con i figli, quando ha incontrato la bambina affetta da deformità facciale che ha ispirato il protagonista del suo best seller.

Temendo che il più piccolo dei suoi figli potesse spaventarsi, però, ha istintivamente portato via i bambini. Pentitasi immediatamente della propria reazione e del cattivo esempio dato ai figli, la scritttrice ha deciso, quindi, di raccontare la storia di quella bambina tentando di espiare così il suo senso di colpa.

Wonder film: che malattia ha il bambino?

Ma da quale malattia è afflitto Auggie, il bambino protagonista del film Wonder stasera in tv su Rai 1? Il ragazzino è nato con una deformazione facciale dovuta alla sindrome di Treacher-Collins. 

La malattia è una disostosi mandibolo-facciale e affligge in media un bambino su 50.000. I neonati affetti da questa sindrome presentano gravi malformazioni facciali, soprattutto di zigomi, orbite degli occhi e mandibola, in associazione a difficoltà respiratorie ed uditive.

Wonder film attore bambino: come è veramente? FOTO

L’attore che interpreta il Auggie, il bambino protagonista del film Wonder, è Jacob Tremblay. La giovane promessa di Hollywood è nata a Vancouver, in Canada, il 5 ottobre 2006. Jacob è figlio di un detective della polizia e di una casalinga, ha due sorelle, entrambe attrici, che hanno contribuito a trasmettere in famiglia la passione per il cinema e la recitazione.

All’epoca delle riprese di Wonder il protagonista Jacob Tremblay aveva solo nove anni. Il giovane attore si è sottoposto a lunghe sedute di trucco per trasformarsi nel protagonista August Nel film, infatti, indossa un copricapo in silicone, delle protesi per il collo e per il viso e delle lenti a contatto per ingrandire le sue iridi.

Per rendere realistico il suo personaggio Jacob Tremblay indossava una calotta che conteneva un meccanismo per spostare le sue palpebre inferiori, denti su misura e una parrucca. Ecco come la differenza tra film e realtà:

wonder film attore bambino foto

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla storia vera del film Wonder e sulla malattia del bambino protagonista.

Seguici su Instagram