Christian De Sica occhio, il dramma dell’attore romano: «Ho subito 9 interventi», cosa è successo? Incidente e come sta oggi

Cosa è successo all'occhio di Christian De Sica? L'attore ha avuto un terribile incidente, ma perché? I dettagli

Christian De Sica ha avuto problemi a un occhio, ma da cosa sono stati causati? L’attore – insieme all’amico e collega Massimo Boldi – è stato testimonial della campagna di sensibilizzazione all’uso corretto dei fuochi di artificio. In prima persona, infatti, sa cosa possono causare. Ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Christian De Sica patrimonio: quanto guadagna? Quanti soldi ha? Tutto sull’attore romano

Cosa è successo all’occhio di Christian De Sica?

Christian De Sica ha vissuto in prima persona una bruttissima esperienza a causa dei fuochi di artificio; qualche anno fa, infatti, un petardo ha rischiato di fargli perdere un occhio! Ecco cosa ha raccontato a Repubblica:

Non ho perso l’occhio, ma ho dovuto subire nove interventi perché un petardo mi ha causato un distacco della retina.

I dettagli

Christian De Sica ha rischiato davvero grosso: quello che è successo al suo occhio è solo un’infinitesima (e brutta) possibilità di ciò che può accadere a chi usa male i fuochi d’artificio. Sempre a Repubblica, poi, aveva detto:

Quando nel 2000 mi è arrivato un petardo nell’ occhio mi è parso di morire, ho avuto nove interventi: il distacco della retina, un nodo di plastica nel cavo oculare, il taglio del trigemino, non avevo più il canale lacrimale, e tutto era soltanto una sofferenza inenarrabile. Ma sa proprio allora che mi è successo? Che mentre mi somministravano la morfina per operarmi, ho provato un gran piacere muovendo i piedi sulla lettiga, una sensazione quasi di orgasmo. Strana, la vita, eh?

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram