Christian De Sica occhio, il dramma dell’attore romano: «Ho subito 9 interventi», cosa è successo? Incidente e come sta oggi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cosa è successo all'occhio di Christian De Sica? L'attore ha avuto un terribile incidente, ma perché? I dettagli

Christian De Sica ha avuto problemi a un occhio, ma da cosa sono stati causati? L’attore – insieme all’amico e collega Massimo Boldi – è stato testimonial della campagna di sensibilizzazione all’uso corretto dei fuochi di artificio. In prima persona, infatti, sa cosa possono causare. Ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Christian De Sica patrimonio: quanto guadagna? Quanti soldi ha? Tutto sull’attore romano

Cosa è successo all’occhio di Christian De Sica?

Christian De Sica ha vissuto in prima persona una bruttissima esperienza a causa dei fuochi di artificio; qualche anno fa, infatti, un petardo ha rischiato di fargli perdere un occhio! Ecco cosa ha raccontato a Repubblica:

Non ho perso l’occhio, ma ho dovuto subire nove interventi perché un petardo mi ha causato un distacco della retina.

I dettagli

Christian De Sica ha rischiato davvero grosso: quello che è successo al suo occhio è solo un’infinitesima (e brutta) possibilità di ciò che può accadere a chi usa male i fuochi d’artificio. Sempre a Repubblica, poi, aveva detto:

Quando nel 2000 mi è arrivato un petardo nell’ occhio mi è parso di morire, ho avuto nove interventi: il distacco della retina, un nodo di plastica nel cavo oculare, il taglio del trigemino, non avevo più il canale lacrimale, e tutto era soltanto una sofferenza inenarrabile. Ma sa proprio allora che mi è successo? Che mentre mi somministravano la morfina per operarmi, ho provato un gran piacere muovendo i piedi sulla lettiga, una sensazione quasi di orgasmo. Strana, la vita, eh?

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv