Christian De Sica patrimonio: quanto guadagna? Quanti soldi ha? Tutto sull’attore romano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quanto guadagna Christian De Sica? L'attore ha spesso parlato delle condizioni economiche in cui è stato lasciato dal padre Vittorio.

Quanto guadagna Christian De Sica? Il noto attore romano è famosissimo da diversi anni; le sue apparizioni sul grande schermo sono iniziate come piccoli cameo fino a diventare protagonista di molte pellicole di successo. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?

Leggi anche: Brando De Sica, chi è il figlio di Christian De Sica? Età, vita privata, fidanzata, moglie, figli, madre, film, altezza, FOTO oggi, Instagram

Quanto guadagna Christian De Sica?

Christian De Sica è figlio del famoso Vittorio De Sica, il regista neorealista di fama mondiale. Da sempre, quindi, la famiglia dell’attore vive in un certo agio, ma quanto guadagna per la realizzazione dei suoi film? In realtà i compensi sono segreti e non è del tutto vero che sia abituato a vivere nel lusso. In una vecchia intervista, infatti, Christian ha raccontato che dopo la morte del padre Vittorio la sua famiglia abbia sofferto la fame. Insomma, tutto ciò che ha guadagnato dal suo successo in poi, è frutto del suo impegno.

I problemi economici

Christian De Sica ha rivelato che suo padre Vittorio fosse appassionato di gioco d’azzardo. Questo dettaglio, infatti, ha portato il grande regista a sperperare i suoi guadagni lasciando la sua famiglia in serie difficoltà dopo la sua morte. Ecco le parole dell’attore romano:

Mio padre era un giocatore, si giocava tutto. Non ci ho sofferto, alla fine si è divertito e ha fatto bene… mi ha lasciato tante altre cose, non i soldi, ma più importanti. Lui diceva di goderci ogni istante della nostra vita perché passa.

Dopo la morte di Vittorio De Sica, nel 1974, suo figlio Christian si è dato da fare per rimettersi in carreggiata. L’attore e sua moglie Silvia, i primi anni di matrimonio, erano addirittura costretti a saltare i pasti. I primi guadagni, per fortuna, sono arrivati con il successo di Vacanze di Natale; ecco le parole di De Sica:

A ridosso della fine della proiezione, dopo aver visto il numero di presenti e le risate della sala, guardai Silvia e le dissi: ’Da oggi se magna’

Ma quanto guadagna oggi Christian De Sica? I compensi per i suoi film sono difficili da stabilire, ma sappiamo che per partecipare a Striscia la Notizia l’attore ha percepito circa 30mila euro a puntata, per un totale di 180mila euro a settimana. Secondo altre indiscrezioni, invece, il marito di Silvia Verdone guadagnerebbe 500mila euro a film! Oltre a questo, poi, c’è da dire che Christian De Sica ha diversi introiti fissi dovuti ai diritti sui film, musica e altri prodotti. Insomma, di certo non se la passa male!

Patrimonio

Secondo le indiscrezioni del web, Christian De Sica avrebbe un patrimonio che ammonta a circa 185 milioni di euro! Secondo alcuni questa sarebbe una fake news e il vero patrimonio dell’attore non ammonterebbe a nemmeno 50milioni di euro; lui – dal canto suo – non ha mai confermato o smentito le notizie.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.