Berlusconi e la ex compagna: quanto tempo sono stati insieme?

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi hanno vissuto una lunghissima e chiacchieratissima storia che si è conclusa con un accordo milionario a favore dell'attuale compagna di Paola Turci. Di seguito tutti i dettagli sulla loro storia e i motivi della rottura.

Francesca Pascale, attuale compagna di Paola Turci, è stata insieme all’ex Premier Silvio Berlusconi per moltissimi anni, scopriamo tutto quel che c’è da sapere sulla loro storia: il mancato matrimonio, come si sono conosciuti e dopo quanto tempo e perché si sono lasciati!

Leggi anche: Francesca Pascale e Paola Turci si sposano: quando il matrimonio? 

Come si sono conosciuti?

Il primo incontro tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi avviene quando ancora giovanissima la donna si candida alle municipali di Napoli. La Pascale ha sempre seguito le orme politiche di Berlusconi: a soli 23 anni, infatti, fonda il gruppo ”Silvio ci manchi” e nel 2009, a 24 anni, diventa consigliera provinciale di Napoli per il Popolo delle Libertà.

Nel 2010, poi, la Pascale si trasferisce a Roma, per vivere in una delle case dell’ex Presidente del Consiglio e successivamente Berlusconi la inserisce in lista per il Parlamento Europeo. L’uomo, però, all’epoca era ancora legato alla ex moglie Veronica Lario e soltanto dopo la separazione ufficiale, avvenuta nel 2011, Berlusco e Francesca Pascale hanno avuto modo di avvicinarsi l’uno all’altra liberamente.

Francesca Pascale e Berlusconi sono stati fidanzati per quasi 10 anni. Il fidanzamento ufficiale, infatti, avviene nel 2012 con un annuncio dello stesso Berlusconi in trasmissione da Barbara d’Urso.

berlusconi pascale

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale/ Foto: ANSA/ LUCA TURI

Quando si sono lasciati?

L’addio, invece, viene annunciato in pieno lockdown con un comunicato ufficiale in cui si dichiarava che fra i due restavano “affetto e profonda amicizia” ma nessuna relazione sentimentale.

berlusconi ex pascale

Foto de La Repubblica

Francesca Pascale e Berlusconi matrimonio: erano sposati? Accordo, vitalizio, quanti soldi prende

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale non si sono mai sposati. Nonostante tra la coppia i non ci sia mai stato un matrimonio, la loro relazione e successiva separazione, però, preveda un accordo in termini economici.

L’accordo è valso alla Pascale venti milioni di euro, più un vitalizio da quasi centomila euro al mese (1 milione di euro l’anno) e l’uso della residenza di Villa Maria in Brianza con tanto di personale a servizio.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le curiosità sulla ex storia tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi!

Seguici su Instagram