Vittorio De Scalzi covid: come è morto il cantante dei New Trolls? Malattia, causa morte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vittorio De Scalzi Covid: come è morto il cantante e fondatore dei New Trolls? Malattia, causa morte, età, annuncio

Vittorio De Scalzi, cantante e fondatore del gruppo rock New Trolls, è morto all’età di 72 anni a causa delle complicanze del Covid: ecco come è morto e le cause.

Leggi anche: Manuela Arcuri si è sposata con Giovanni Di Gianfrancesco: FOTO MATRIMONIO

Vittorio De Scalzi: come è morto?

Vittorio De Scalzi è morto.  Il cantante e fondatore del gruppo rock New Trolls aveva 72 anni. L’annuncio è arrivato con un post via Facebook nella giornata di domenica 24 luglio

Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola ‘Quella carezza della sera’…lui vi ascolterà

Il riferimento è a una stella, appartenente alla costellazione del Toro, che nel 1978 è diventato il titolo di uno dei suoi più celebri brani.

Come è morto? C’entra il Covid

Vittorio De Scalzi era stato colpito da fibrosi polmonare un mese dopo essere guarito dal covid e, negli ultimi giorni, le sue condizioni di salute si erano ulteriormente aggravate. Lunedì 25 luglio alle 18:00 presso la sede del Club Tenco, a Sanremo, avrà luogo il funerale in forma laica.

Vittorio De Scalzi: canzoni e carriera

Nato a Genova, De Scalzi si è avvicinato alla musica da giovanissimo grazie alla madre, pianista di professione. Negli anni Sessanta ha fondato il gruppo I Trolls, insieme a Pino Scarpetti. Nel 1967, terminata questa esperienza, ha dato vita alla nota band New Trolls, con qual quale arriverà al grande pubblico internazionale

Con loro ha aperto la tournée italiana dei The Rolling Stones e suonato con musicisti del calibro di Stevie Wonder. Come band hanno partecipato a 7 edizioni del Festival di Sanremo.

Oltre all’attività con i New Trolls, De Scalzi è stato anche autore per altri artisti, come Mina, Ornella Vanoni e Anna Oxa. Ha collaborato anche con Fabrizio De André, con il quale ha portato avanti il tour Suonatore Jones.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito a come è morto Vittorio De Scalzi, storico fondatore e cantante dei New Trolls e le complicanze del Covid che gli ha causato una fibrosi polmonare.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.