Fabrizia Ieluzzi, chi è l’ex moglie di Matteo Salvini? Età, matrimonio, figli, padre, lavoro, perché si sono lasciati, FOTO, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fabrizia Ieluzzi, giornalista e personal coaching, è la prima ex moglie di Matteo Salvini, nonchè madre del primogenito del leader della Lega

Fabrizia Ieluzzi, giornalista radiofonica e personal coaching, è la prima ex moglie di Matteo Salvini, nonchè madre di Federico, figlio primogenito del leader della Lega. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Matteo Salvini, chi è la fidanzata Francesca Verdini? Età, altezza, laurea, padre Denis, lavoro, Instagram

Chi è Fabrizia Ieluzzi, l’ex moglie di Matteo Salvini?

Ex signora Salvini, Fabrizia Ieluzzi ha conosciuto il leader della Lega quando lui era un consigliere del Comune di Milano e lei una giornalista radiofonica che trattava principalmente di politica. Milanese d’adozione, pugliese d’origine, all’epoca giornalista radiofonica, ha lavorato per diversi anni nel mondo della comunicazione e delle strategie politiche.

Età

Fabrizia Ieluzzi ha 49 anni: è nata in Puglia nel 1973.

Ecco a voi Fabrizia Ieluzzi / Foto: @fabrizia.ieluzzi [IG]

Matrimonio

Ha sposato Matteo Salvini nel 2003, quando lei era incinta di Federico, primogenito del leader della Lega. Il matrimonio è durato appena due anni ma hanno divorziato nel 2010.

Tra gli episodi del suo matrimonio, uno in particolare è riuscito a incrinare sul nascere i rapporti tra Salvini e la famiglia pugliese della sposa. In un’intervista rilasciata da Fabrizia Ieluzzi, ha raccontato che il giorno delle nozze, al momento del taglio della torta lo sposo cominciò a cantare a squarciagola cori antimeridionali, sostenuto dagli amici di partito ma fischiato con rabbia e sdegno dai parenti di Fabrizia.

Fabrizia il giorno delle sue nozze con Matteo Salvini, tra suo padre Lino e la sua cara nonna / Foto: @fabrizia.ieluzzi [IG]

Figli

Fabrizia ha un figlio, Federico Salvini (2003), nato dal matrimonio con il leader della Lega.

Fabrizia con il figlio Federico Salvini / Foto: @fabrizia.ieluzzi [IG]

Il leader della Lega con il figlio Federico Salvini / Foto: @matteosalviniofficial [IG]

Padre

Pasquale Ieluzzi, noto come Lino, commerciante milanese, è padre il padre della prima moglie del leader della Lega. Ha una boutique per uomo in via Antonio Scarpa, un’elegante quartiere di Milano.

Lavoro di Fabrizia Ieluzzi

Dopo aver lasciato la carriera di giornalista radiofonica, Fabrizia si dedica esclusivamente al personal coaching.

Perché si sono lasciati

Non è mai stata rilasciata nessuna dichiarazione in merito alla rottura del matrimonio tra lei e Matteo Salvini. Dopo il divorzio con la prima moglie, il leader della Lega ha avuto una relazione di quattro anni con Giulia Martinelli, avvocata comasca classe 1979, con cui ha avuto la seconda figlia, Mirta. Lei è un’esponente della Lega e lavora in Regione Lombardia.

Terminata anche la storia con la Martinelli, Salvini ha avuto un legame importante con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, durata alcuni anni. Attualmente è legato a Francesca Verdini.

FOTO

Fabrizia con il compagno attuale / Foto: @fabrizia.ieluzzi [IG]

Con il compagno attuale e il figlio Federico / Foto: @fabrizia.ieluzzi [IG]

Instagram

Cerchi Fabrizia Ieluzzi su Instagram? Cerchi l’ex moglie di Matteo Salvini cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.