Niccolò Conte, chi è il figlio di Giuseppe Conte?

Niccolò Conte è il figlio del pentastellato Giuseppe Conte e di Valentina Fico. Scopriamo tutto su di lui, leggiamo!

Niccolò Conte è il figlio del pentastellato Giuseppe Conte e di Valentina Fico. Cos’altro sappiamo su di li? Scopriamo tutto, leggiamo all’interno!

Leggi anche: Giuseppe Conte: ecco tutte le curiosità sull’ex presidente del Consiglio dei Ministri

Niccolò Conte è il figlio primogenito dell’ex premier Giuseppe Conte e di Valentina Fico, ex moglie del leader del Movimento Cinque Stelle. Scopriamo tutti i particolari della vita del piccolo Conte, nei paragrafi che seguono.

Età

Niccolò Conte ha 15 anni d’età. Il figlio del leader del Movimento 5 Stelle, infatti, è nato nel 2007 quando il padre aveva 43 anni. Giuseppe Conte, a quell’epoca, svolgeva la sua attività professionale di professore universitario, pertanto ancora sconosciuto al mondo della politica. Il giovane Conte è ancora in un’età protetta e, di conseguenza, non si conoscono molte notizie su di lui. I genitori del ragazzo, infatti preferiscono non esporlo in maniera eccessiva.

Mamma Valentina Fico

La mamma di Niccolò Conte è Valentina Fico. Si tratta di un avvocato membro dell’Avvocatura dello Stato, ex moglie di Giuseppe Conte. I due ex coniugi, anche se le loro vite hanno preso strade diverse, nutrono profonda stima reciproca. L’avvocato Fico non ama particolarmente esporre la propria vita ai riflettori delle news e del gossip. anche se, non sono mancate da parte sua delle dichiarazioni di stima e di appoggio all’ex marito, Giuseppe Conte, durante la permanenza dell’ex marito a Palazzo Chigi, in qualità di presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, dal 1º giugno 2018 al 13 febbraio 2021.

Scuola

Niccolò Conte ha frequentato l’istituto Belli-Col di Lana di Roma, situato in zona Prati, nella città di Roma Capitale.

Al rientro a scuola, il 14 settembre 2020, l’ex premier Conte accompagnò il figlio nei pressi dell’Istituto e, intervistato, Conte ha rilasciato la dichiarazione che segue:

Adesso che mio figlio è un po’ più grande l’ho accompagnato fino all’ultimo miglio poi è andato da solo, mi sembra corretto nei confronti dell’istituto che io abbia solo la veste di padre e non di presidente del Consiglio. I ragazzi sono stati accolti dalla preside Carla Costetti.

Non siamo a conoscenza, dai dati a nostra disposizione, quale sia l’Istituto di Istruzione secondaria di secondo grado al quale Niccolò Conte è attualmente iscritto.

FOTO

Nicolò Conte

Giuseppe Conte e suo figlio Niccolò, in una foto di un paio di anni fa

Valentina Fico

Valentina Fico, ex moglie di Giuseppe Conte

Instagram

Il giovane Niccolò Conte, data la sua minore età, non ha ancora un profilo Instagram tutto suo. Non manca, però, la presenza tra le condivisioni del padre, Giuseppe Conte, di foto con il figlio. Per visitare il profilo Instagram  ufficiale di Giuseppe Conte, cliccate QUI!

Seguici su Instagram