La Rua, chi è il cantante Daniele Incicco? Età, fidanzata, Amici, canzoni, album, fisico, Instagram

La Rua, la nota band folk italiana, ha come cantante Daniele Incicco. Cosa sappiamo dell'artista? Qui tutte le curiosità su di lui!

La Rua è il nome di una band sempre più popolare nel panorama musicale nostrano. Oggi vogliamo soffermarci sul cantante del gruppo, Daniele Incicco. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Jenny De Nucci, chi è l’ex fidanzata Ariete? Età, vero nome, fidanzato, perché si sono lasciate, FOTO bacio, che lavoro fa, dove ha studiato, Il Collegio, endometriosi, Instagram

La Rua, chi è il cantante Daniele Incicco?

La Rua è una band emergente italiana che da anni continua a ritagliarsi sempre maggiore spazio nella scena musicale nostrana. La voce del gruppo è quella di Daniele Incicco. Cosa sappiamo del cantante?

Età

Daniele Incicco è nato a San Benedetto del Trento nel 1985. Non si conosce pubblicamente la sua data di nascita completa, ma dovrebbe avere intorno ai 37 anni d’età.

Fidanzata

Il cantante del gruppo, Daniele Incicco, ha una fidanzata? A questa domanda, per il momento, non è possibile rispondere con certezza. In compenso, però, possiamo citare un piccolo grande caso mediatico che scoppiò durante la partecipazione del gruppo alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Durante una perfomance dal vivo in diretta, Daniele Incicco e il chitarrista Daniele Mariani si scambiarono, infatti un bacio sulla bocca. C’era del tenero tra i due? Assolutamente no. O, almeno, non in senso romantico. I due sono amici da una vita e si dichiarano eterosessuali. Quell’episodio fu solo un momento di spettacolo che voleva impreziosire l’esibizione. Bastò comunque per scatenare le fantasie dei fan sui social…

Amici

La Rua insieme al cantante del gruppo Daniele Incicco hanno partecipato alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Correva l’anno 2016 e la band si aggiudicò di accedere al serata, cominciato nel marzo di quello stesso anno, all’interno della squadra dei Bianchi capitanata da Elisa ed Emma Marrone. Rimasero in gara fino a maggio, quando vennero eliminati a poche puntate dalla finale.

Canzoni

La Rua insieme al cantante del gruppo Daniele Incicco hanno tentato la carta di Sanremo subito dopo la loro fortunata partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Non funzionò, in compenso il brano proposto, Tutta la vita questa vita, ebbe un buon riscontro di pubblico e critica. Tra le varie canzoni rilasciate dal gruppo, attivo dal 2009, citiamo anche I 90, Non sono positivo alla normalità, Il sabato fa così e Sotto effetto di felicità.

Album

La Rua insieme al cantante del gruppo Daniele Incicco hanno rilasciato in carriera ben tre album. Si tratta dell’omonimo disco d’esordio La Rua (2015), di Sotto effetto di Felicità (2016) e di Nessuno segna da solo (2019).

Fisico

Daniele Incicco, il cantante della band folk italiana La Rua, ha sicuramente il fascino del cantautore, ma online non sono disponibili informazioni riguardo al suo fisico. Non sappiamo dire, dunque, quanto sia alto e quanto pesi.

Instagram

Daniele Incicco è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram