Quiz film Rai 1, chi è Matthew MacFadyen, l’attore che fa il protagonista Charles? Età, moglie, figli, film, fisico, Instagram

Matthew MacFadyen è un attore inglese, noto soprattutto per alcuni suoi ruoli in diversi film in costume. Ma cosa sappiamo di lui?

Matthew Macfadyen è un attore inglese, molto conosciuto per il suo ruolo in Orgoglio e Pregiudizio, al fianco di Keira Knightley. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Antonio Catalani, chi è il concorrente di Nudi per la vita? Età, fidanzata, perché è famoso, lavoro, cosa ha fatto in tv, Ballando con le stelle, pittore, opere, dove vive, Instagram

Chi è Matthew Macfadyen?

Biografia

Matthew MacFadyen è nato nella contea di Norfolk il 17 ottobre del 1974 r oggi ha 47 anni. I suoi genitori – Martin McFadyen e Menir – lo crescono spingendolo sempre a  seguire i suoi sogni; a comporre la loro famiglia c’è anche Jamie, il fratello più giovane dell’attore. Grazie a sua madre si appassiona al teatro poiché la donna insegnava recitazione; Matthew inizia a studiare presso l’Oakham School e a 17 anni fa ingresso nella prestigiosa scuola di arti drammatiche Royal Academy of Dramatic Art di Londra, di cui ancora oggi è membro.

Film

Matthew MacFadyen ha recitato inizialmente a teatro, in spettacoli molto importanti come La duchessa di Amalfi, Sogno di una notte di mezza estate e Molto rumore per nulla. Nel 1998, invece, esordisce sul piccolo schermo in Cime tempestose e nel 2000 arriva il successo al cinema; lo abbiamo infatti visto nei seguenti film:

  • Maybe Baby
  • Spooks
  • Senza apparente motivo
  • The promised land
  • I tre moschettieri
  • Anna Karenina
  • Lo schiaccianoci e i quattro regni
  • The Assistant
  • L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat

Moglie e figli

Matthew MacFadyen è sposato con la collega Keeley Hawes. Dalla loro unione sono nati due figli: Maggie e Ralph. Con loro, inoltre, vive anche Myles, il primo figlio dell’attrice, nato da una precedente relazione. La loro è una bellissima famiglia allargata.

matthew macfadyen moglie

Foto: @matthewmacfadyendaily [IG]

Fisico

Matthew ha un fisico piazzato e al contempo asciutto, distribuito in un metro e novantuno di altezza!

Instagram

A quanto pare l’attore non ha alcun profilo Instagram: a suo nome, tuttavia, ne sono stati creati diversi fra cui QUESTO e QUESTO.

Seguici su Instagram