Alessandro Franchini, chi è il compagno di Luca Calvani? Età, fidanzato, lavoro, Le Gusciane, figlia Bianca, ex moglie Francesca Arena, FOTO, Instagram

Alessandro Franchini è il compagno di Luca Galvani, volto noto in televisione per il programma Cortesie per gli ospiti

Alessandro Franchini è il compagno di Luca Galvani, personaggio televisivo piuttosto noto soprattutto al grande pubblico dei reality. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Luca Calvani: età, dove è nato, moglie Francesca Arena, figlia, fidanzato, compagno Alessandro Franchini, separato, cosa ha fatto in tv, Uomini e Donne, Isola dei Famosi, Cortesie per gli ospiti, patrimonio, dove vive, Instagram

Chi è Alessandro Franchini, il compagno di Luca Calvani?

Presentato ufficialmente tramite da Luca Calvani, Alessandro Franchini è il compagno dell’attore italiano. Il vincitore de L’Isola dei famosi 2006  ha scelto di fare coming out a fine giugno 2022 tramite post su Instagram, dedicando una frase molto romantica al fidanzato.

Età

Alessandro Franchini è nato in Toscana, proprio come il suo fidanzato Luca Calvani. Non si conosce, per ora, la sua data di nascita precisa. Non sappiamo dire, quindi, quanti anni abbia l’uomo che ha rubato il cuore del celebre personaggio televisivo italiano.

Fidanzato

Fidanzato ufficialmente dell’attore Luca Galvani, è il suo compagno da lungo tempo, anche se fino a giugno 2022 non erano mai venuti allo scoperto pubblicamente. Da quanto stanno insieme non è facile stabilirlo, anche se esiste un piccolo dettaglio tra gli hashtag della romantica immagine postata dall’attore per annunciare la relazione ai suoi follower. Il chiaro riferimento è a quell’ #2196 giorni che lascerebbe presagire l’inizio della loro love story. Facendo un rapido conto, il via dell’amore tra i due potrebbe essere avvenuto sei anni fa, coincidente con lo stesso tempo dal divorzio di Calvani con l’ex moglie Francesca Arena.

Lavoro di Alessandro Franchini

Alessandro Franchini, il compagno di Luca Calvani, è anche suo socio in affari. Di lavoro, infatti, gestisce con al celebre fidanzato un agriturismo nella loro Toscana. La struttura è un casale e si trova a Camaiore, in provincia di Lucca. Entrambi vivono e risiedono lì, in aperta campagna. In precedenza, Alessandro ha fatto per anni il bagnino sulle spiagge di Viareggio e a partire dal 2015, ha poi collaborato con una palestra del posto, The Funcional Department, in veste di personal trainer.

Le Gusciane

Le Gusciane è un casale toscano adibito a B&b, gestito da Luca Calvani e Alessandro Franchini, i quali introducono un nuovo concetto di ospitalità. Un luogo situato in Versilia, dove pace, armonia e natura sono i comuni denominatori. Ecco le parole del vincitore de L’Isola dei famosi 2006:

Mi innamorai di questo mondo di comfort e lusso ma senza chiasso. Piccoli angoletti di mondo dove si poteva vivere giornate nel verde, e serate raccolti attorno al calore di una stufa in ghisa.

E ancora:

Il nostro obiettivo è quello di proporre una vacanza diversa, basata sull’esperienza: cene a lume di candela tra gli alberi, passeggiate nei sentieri del territorio, picnic con prelibatezze del luogo, ma anche corsi di cucina e seminari di meditazione.

Francesca Arena, ex moglie di Luca Calvani e figlia Bianca

Il noto attore, vincitore de L’isola dei famosi 2006, prima di annunciare il fidanzamento con Alessandro Franchini, è stato sposato. L’uomo, infatti, ha alle spalle un matrimonio finito nel 2016 con l’ex moglie Francesca Arena, produttrice televisiva e cinematografica. I due si erano sposati nel 2000, dopo essersi conosciuti tramite amici comuni. Hanno vissuto la loro love story nella più riservata privacy. Unica notizia certa è la nascita, nel 2009, della piccola Bianca, amatissima da mamma e papà. Non è dato sapere in che rapporti sono oggi Luca e Francesca.

Francesca Arena, ex moglie di Luca Calvani

Francesca Arena, ex moglie di Luca Calvani

La donna, attualmente, non ha ancora commentato il coming out dell’ex marito.

Luca Calvani e la figlia Bianca

FOTO di Alessandro Franchini

Instagram

Cerchi Alessandro Franchini su Instagram? Trovi il compagno di Luca Calvani cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram