Luisa Ranieri, Massimo Ranieri è suo padre? «Mi è mancato l’affetto del mio papà»: l’attrice è figlia di chi? Ecco la verità

Massimo Ranieri è il padre di Luisa Ranieri? L'attrice ha parlato del suo più grande dolore, ma cosa ha detto? I dettagli

Luisa Ranieri è figlia di Massimo Ranieri? La risposta è no: il noto cantante non è suo padre. Come sappiamo, infatti, quest’ultimo ha scelto un nome d’arte poiché all’anagrafe si presenta come Giovanni Calone. Chi è quindi il papà dell’attrice?

Leggi anche: Lolita Lobosco, chi è Filippo Scicchitano, l’attore che fa Danilo Martini? Età, vita privata, fidanzata, moglie, padre, film, Giulia Valentini, fisico, altezza, Instagram

Luisa Ranieri è figlia di Massimo Ranieri?

La risposta è no: Luisa Ranieri e Massimo Ranieri non sono in alcun modo imparentati. L’attrice non è la figlia del noto cantante; quest’ultimo, come sappiamo, ha scelto Massimo Ranieri come nome d’arte poiché in realtà all’anagrafe si presenta come Giovanni Calone.

Chi è il padre dell’attrice?

Appurato quindi che Luisa Ranieri non sia figlia dell’omonimo Massimo, cosa sappiamo del suo padre biologico? L’attrice ha raccontato di averlo perso all’età di soli 24 anni; i suoi genitori hanno divorziato quando aveva 8 anni. Ecco le parole della moglie di Luca Zingaretti:

Mi è mancato l’amore di mio padre soprattutto. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio.

Nonostante la morte prematura del padre, comunque, Luisa Ranieri ha avuto modo di instaurare un meraviglioso rapporto con il compagno di sua madre, oggi deceduto anche lui. In merito a quest’uomo l’attrice ha detto:

Nella vita si rinasce ogni volta che si affronta un dolore (…) Da lì ogni volta bisogna ripartire e avere la forza di farlo. Negli affetti, nella mia vita quotidiana, negli occhi delle mie figlie. Da lì si riparte: dall’amore che ti circonda.

La famiglia oggi

Luisa Ranieri oggi è sposata con Luca Zingaretti; i due attori hanno creato una meravigliosa famiglia. Il nucleo, importantissimo per l’attrice, rappresenta per lei un punto fermo:

Per noi donne è importante quanto la famiglia: è l’affermazione di te stessa, ti distrae, ti fa uscire dal tuo guscio, crea relazioni importanti. Il lavoro è fondamentale nella vita di una persona, sia di un uomo sia di una donna.

La morte di suo padre, quindi, oggi è vissuta dall’attrice come un ostacolo superato. Nonostante questo, però, viene spesso ed erroneamente associata al cantante Massimo Ranieri!

Seguici su Instagram cliccando QUI!