Skam Italia 5: a che ora esce su Netflix? Orario uscita, data, puntate, trama, Elia

Esce oggi, giovedì 1 settembre 2022, la stagione numero 5 di Skam Italia su Netflix: scopriamo a che ora esce, le anticipazioni sulla trama, quante puntate sono previste e tutto sul nuovo protagonista Elia.

Esce oggi, giovedì 1 settembre 2022, la stagione numero 5 di Skam Italia su Netflix: scopriamo a che ora esce, le anticipazioni sulla trama, quante puntate sono previste e tutto sul nuovo protagonista Elia.

Leggi anche: Skam, chi è Francesco Centorame, l’attore che fa Elia Santini? Età, data di nascita, fidanzata, figlio, film, Braccialetti Rossi, Maggie e Bianca, altezza, dove vive, Instagram

Skam Italia 5: quando esce su Netflix? Data uscita nuovi episodi

Quando esce la nuova attesissima quinta stagione di Skam Italia su Netflix, promessa dalla piattaforma ai suoi abbonati fine 2022? I nuovi episodi della serie saranno caricati a partire da oggi 1 settembre 2022.

Skam Italia 5: a che ora esce?

L’orario di uscita dei nuovi episodi di Skam Italia, in streaming su Netflix, è fissato per le 9:00.

Trama, Elia nuovo protagonista: il tema del micropene e l’ansia da prestazione

Nella quinta stagione di Skam Italia, viene trattato il tema della mascolinità legato a quello della virilità: il protagonista Elia si ritrova a fronteggiare l’ansia da prestazione legata alle dimensioni del suo pene, al di sotto della media di quello degli altri uomini.

Il tema del micropene è al centro della trama e la storia di Elia è la centrale rispetto a tutte le altre. Francesco Centorame, che interpreta il protagonista, ha dovuto perdere sette chili per  interpretare il personaggio e rendere al meglio la sua crisi personale. Elia soffre di ipoplasia peniena, questa condizione metterà a dura prova la sua vita sessuale e quella con gli amici.

Di seguito la trama ufficiale:

Al centro della storia c’è Elia, che fatica ad accettare la bocciatura alla maturità mentre i suoi amici hanno intrapreso il percorso universitario.

Gli storici protagonisti saranno affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili, incontrati da Elia a scuola, tra cui Viola e Asia, due studentesse impegnate nella rappresentanza d’istituto.

Il supporto degli amici di sempre e le sue nuove conoscenze permetteranno a Elia di intraprendere un importante percorso di accettazione di sé stesso.

Quante puntate sono?

Gli episodi di Skam Italia 5 sono dieci e sono tutti disponibili in streaming sulla piattaforma.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla data di uscita di Skam Italia 5 su Netflix e le anticipazioni dettagliate sulla trama!

Seguici su Instagram