Skam, chi è Greta Ragusa, l’attrice che fa Silvia? Età, genitori, padre, fidanzato, biografia, film, altezza, Instagram

Greta Ragusa è l'attrice che interpreta Silvia in Skam, la serie Tv teen di grande successo su Netflix, arrivata già alla quinta stagione

Greta Ragusa è la bravissima attrice che interpreta Silvia in Skam, la serie Tv teen di grande successo, disponibile su Netflix, arrivata già alla quinta stagione. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Skam, chi è Francesco Centorame, l’attore che fa Elia Santini? Età, data di nascita, fidanzata, figlio, film, Braccialetti Rossi, Maggie e Bianca, altezza, dove vive, Instagram

Chi è Greta Ragusa, l’attrice che nella serie Tv Skam interpreta il ruolo di Silvia?

Appassionata di arte, musica e cinema fin da piccola, Greta Ragusa è l’attrice che interpreta il personaggio di Silvia Mirabella nella serie tv Skam.

Età

Greta Ragusa ha 23 anni: è nata a Roma il 14 gennaio 1999, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Genitori

Per il momento è assolutamente top secret la vita dell’attrice romana, per cui non abbiamo notizie in merito ai suoi genitori.

Padre

Sappiamo, però, che l’attore Pietro Ragusa non è il padre dell’attrice che in Skam interpreta il ruolo di Silvia.

Fidanzato

Non conosciamo molto sulla sua vita privata. Qualche tempo fa, in un’intervista, Greta ha raccontato:

Ero innamorata di un ragazzo. Era molto più grande di me, io avevo 14 anni.

Nel suo profilo Instagram, comunque, ha da poco postato un video dove bacia teneramente un ragazzo. Sarà il suo fidanzato?

Biografia di Greta Ragusa

L’attrice che in Skam interpreta il ruolo di Silvia, ha frequentato il Liceo Classico Torquato Tasso, a Roma. In seguito ha seguito un corso di teatro classico biennale con il regista Paolo Pasquini.

Ha recitato in tre spettacoli al Teatro Palladium e Teatro Parioli di Roma e nello spettacolo Heroides di Ovidio, selezionato per il concorso del progetto INDA al Teatro classico di Siracusa, con il ruolo principale.

Film con Greta Ragusa

  • Involontaria Off – L’esame, regia di Alessandro Guida (2022).

Web series

  • Skam Italia, regia di L. Bessegato, L. di Martino, T. Russo – quarta e quinta stagione (2017-2022).

Skam

Skam è la serie televisiva di grande successo, arrivata alla quinta stagione e disponibile dal primo settembre sulla piattaforma Netflix.

Greta Ragusa è stata scritturata per interpretare il ruolo di Silvia Mirabella nella quarta stagione di Skam Italia, remake della fortunata webseries norvegese, Skam. Il suo personaggio è quella di una ragazza del gruppo di amiche, dotata di un carattere solare e frizzante, piuttosto positiva, attenta alla sua vita sociale e allo stile. Pur essendo un po’ immatura nei primi episodi di Skam, con il passare del tempo è cresciuta molto anche a causa dei problemi che ha dovuto affrontare riguardo ad alcuni disturbi alimentari.

Altezza di Greta Ragusa

Occhi verdi, capelli lunghi e castani, Greta è alta 1 metro e 69 centimetri.

Instagram

Cerchi Greta Ragusa su Instagram? Trovi l’attrice che nella serie Tv Skam interpreta il ruolo di Silvia cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram