Alessio Di Giulio, chi è il consigliere leghista? Età, fidanzata, curriculum, video rom Firenze, Instagram

Alessio Di Giulio è il consigliere leghista che ha postato un video apertamente razzista ai danni di una donna rom. Conosciamolo meglio!

Alessio Di Giulio è il consigliere leghista che, pochi giorni prima delle elezioni del 25 settembre 2022, ha postato un video apertamente razzista ai danni di una donna di etnia rom. Immediata l’indignazione degli utenti sui social. Ma chi è Di Giulio? Leggiamo tutti i particolari!

Alessio Di Giulio, chi è il consigliere leghista?

Ecco chi è Alessio Di Giulio, il consigliere leghista, e cosa ha fatto alcuni giorni prima delle elezioni del 25 settembre 2022.

Età

Il consigliere leghista è nato nel giugno del 1981. L’uomo, dunque, ha 41 anni d’età.

Fidanzata

Gli scatti che popolano il profilo Instagram di Alessio di Giulio sono tantissimi e riguardano tanti momenti della sua vita privata. Non siamo in grado, però, di dirvi se l’uomo abbia o meno una fidanzata. È molto legato, però, alla sua famiglia e al suo nipotino, spesso postati nel feed.

Curriculum

Alessio Di Giulio è un cittadino della città toscana di Firenze, dove ha completato gli studi di scuola secondaria di secondo grado, conseguendo il diploma.

Nel suo curriculum, tra le esperienze lavorative, troviamo l’occupazione del ruolo di dipendente autista di linea, ma anche di procacciatore assicurativo e di direttore di un locale.

Il suo ingresso nel mondo della politica avviene più tardi, quando diventa un seguace dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, diventato successivamente capogruppo della Lega.

Video rom Firenze

Il video palesemente razzista, postato sul suo profilo social dal consigliere della Lega Alessio Di Giulio, è diventato subito virale. Immediate anche le reazioni degli utenti del web, indignati per quanto detto dal fiorentino nel filmato:

Il 25 settembre vota Lega, per non vederla mai più

La donna indicata da Di Giulio risponde:

Non dire, così, no

Ma il consigliere della Lega, prontamente, replica:

25 settembre vota Lega in maniera che lei a Firenze non ci sia più

Instagram

Il consigliere leghista Alessio Di Giulio ha un profilo Instagram che potete visitare cliccando direttamente QUI!