Venezia, Giorgia Soleri: «Il cinema non mi piace, è noioso», poi sfila alla Mostra del Cinema di Venezia, è bufera di critiche

Giorgia Soleri non ama il cinema, ma si presenta a Venezia per sfilare sull'iconico tappeto rosso. La furia degli haters

La partecipazione di Giorgia Soleri alla Mostra del Cinema di Venezia ha scatenato grosse critiche: la fidanzata di Damiano dei Maneskin ha spesso dichiarato di non amare il cinema e per questo motivo ha scatenato una bufera sul web e non solo. Ma cosa è successo nello specifico?

Leggi anche: Giorgia Soleri a Venezia come testimonial di un brand di champagne: «Per chi soffre di vulvodinia gli alcolici sono criptonite», è bufera

Giorgia Soleri: «Il cinema non mi piace, è noioso»

Giorgia Soleri, interpellata dai suoi followers su Instagram, ha risposto in questo modo alla domanda diretta se le piacesse il cinema, visto che è un argomento di cui non parla praticamente mai:

Il cinema non mi piace per niente, purtroppo è un linguaggio che mi annoia e credo di essere davvero l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice ‘guardiamo un film?’

giorgia-soleri-cinema

La risposta di Giorgia Soleri

Le critiche

Dopo la sua sfilata sul tappeto rosso di Venezia, Giorgia Soleri è stata ampiamente criticata per aver dichiarato di non aver mai amato il cinema, ma di essersi presentata al grande evento in uno sfarzosissimo abito. Dopo le prime polemiche, la fidanzata di Damiano ha detto:

Chi mi segue da un po’ sa che non sono una grandissima amante del cinema. A me piacciono i linguaggi artistici che richiedono un pezzo della propria storia e della propria esperienza per poterli comprendere fino in fondo. Però nasco come fotografa. Infatti i pochi film che mi hanno davvero emozionata e lasciato qualcosa o avevano una grandissima fotografia o richiedevano un’attenzione molto attiva per entrare al 100% nell’immaginario del regista.

Il film al quale ha presenziato Giorgia Soleri a Venezia è Bardo, di Alejandro González Iñárritu, che arriverà presto su Netflix. Successivamente, cercando di ironizzare sulla grossa gaffe fatta, la fidanzata di Damiano ha ribadito quanto segue:

Comunque raga non è vero che non mi piace il cinema. Ad esempio sono ancora arrabbiata per il mancato Oscar a 10 cose che odio di te e Mean Girls.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram