Principe Andrea, chi è il figlio della regina Elisabetta? Età, moglie, figli, Sarah Ferguson, dove vive, scandalo, cosa è successo, Instagram

Il Principe Andrea è figlio della Regina Elisabetta e fratello di Carlo d'Inghilterra. Cosa sappiamo di lui?

Il Principe Andrea è il figlio della regina Elisabetta, venuta a mancare nel pomeriggio dell’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. Secondo figlio maschio della sovrana inglese, cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Principe Carlo, tutto sul figlio della regina Elisabetta: età, cognome, matrimonio con Diana, moglie Camilla Parker Bowles, figli, malattia, diventerà re, Instagram

Età

Il Principe Andrea , figlio della regina Elisabetta, è nato direttamente a Buckingham Palace, Londra, il 19 febbraio del 1960, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 62 anni d’età.

Moglie

Il Principe Andrea, figlio della regina Elisabetta, ha una moglie? La risposta a questa domanda è non più. Il membro della Royal Family, infatti, è stato sposato con Sarah Ferguson per dieci anni, dal 1986 al 1996. La loro unione, all’epoca già incrinata, naufragò definitivamente nel 1992 quando il Daily Mirror pubblicò alcune foto “rubate” che ritraevano la consorte del principe al mare in topless e al fianco del finanziere americano John Bryan. Si creò un grosso scandalo, al punto che da quel momento iniziarono le pratiche del divorzio. Quando divenne ufficiale, i due erano già separati da quattro anni.

Figli

Il Principe Andrea ha figli? La risposta a questa domanda è sì. Il fratello di Carlo d’Inghilterra, infatti, è diventato padre di due figlie nate dal matrimonio con l’ex moglie Sarah Ferguson. La primogenita si chiama Beatrice Elizabeth Mary e venne alla luce nel 1988. Due anni più tardi, invece, nacque Eugenia Victoria Helena, seconda e ultima figlia della coppia. 

Sarah Ferguson

Il Principe Andrea, figlio della regina Elisabetta, è stato sposato per dieci anni con Sarah Ferguson, dal 1986 al 1996. Conosciuta anche con il soprannome Fergie, è tuttora Duchessa di York, nonostante il divorzio. Nel corso del matrimonio, ha sofferto molto l’assenza del marito, ufficiale di marina e di conseguenza sempre in viaggio per lavoro, e soprattutto l’attenzione della stampa britannica che la prendeva di mira per il peso e l’abbigliamento. Il paragone con Diana si faceva sempre più pressante e quegli anni non sono stati per niente semplici per lei, sia a livello mediatico che personale.

https://www.instagram.com/p/CViFm5xor02/

Dove vive

Il Principe Andrea vive a Londra ma ha perso il titolo di “Altezza Reale” per via della sua condotta e del gigantesco scandalo in cui è stato coinvolto. Nonostante la protezione della madre, su cui ha sempre potuto contare, nel 2021 anche la sovrana ha dovuto cedere e allontanarlo ufficialmente dalla Royal Family. Andrea, oggi, vive da comune cittadino inglese ed è in perenne crisi finanziaria.

Scandalo: cosa è successo?

Il Principe Andrea è stato coinvolto nel terribile scandalo Epstein. Jeffrey Epstein è stato un noto imprenditore americano amico di tantissimi potenti. Morto suicida in carcere nel 2019, aveva sulle spalle, grazie alle testimonianze di Virginia Giuffrè e di molte altre vittime che dopo di lei avevano trovato il coraggio di parlare, accuse di pedofilia, favoreggiamento della prostituzione, violenza sessuale e svariati crimini sessuali. Il Principe Andrea è risultato essere tra gli otto complici di Epstein che partecipavano con lui, fin dagli anni Novanta, a festini pieni di ragazzine minorenni e organizzavano questo tipo di illeciti in tutto il mondo. La vicenda è agghiacciante ed è raccontata anche in una docu-serie Netflix dal titolo Jeffrey Epstein: Soldi, Potere e Perversione.

Instagram

Il Principe Andrea non è su Instagram. Naturalmente, non compare (più) nemmeno tra gli scatti del profilo ufficiale della Royal Family che potete seguire qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram