Mara Maionchi tumore, il dramma della malattia: «Due tumori al seno», ecco come sta oggi dopo il cancro

Mara Maionchi ha combattuto con un tumore al seno, ma come sta oggi? La produttrice musicale ne ha parlato di recente...

Siamo abituati a vederla sorridente e piena di energia, ma Mara Maionchi ha tenuto nascosto un vero e proprio dramma personale, dovuto alla scoperta di avere due tumori al seno. La malattia l’ha spaventata moltissimo e oggi fortunatamente è pronta a parlarne per esorcizzare quel periodo buio. Ma cosa le era successo?

Leggi anche: Nudi per la vita, programma Mara Maionchi stasera: quando inizia? Dove vederlo in tv? Orario, canale, come funziona

Mara Maionchi tumore: cosa le era successo?

Mara Maionchi ha dovuto affrontare la lotta al tumore al seno: in un’intervista a Sette, infatti, la ex giudice di XFactor ha parlato della scoperta della malattia. Fortunatamente la produttrice musicale è riuscita a intervenire tempestivamente:

I linfonodi non erano stati toccati, dunque non fu necessario fare una chemioterapia. Ma i medici mi dissero che sarebbero bastati sei mesi di ritardo nella visita per compromettere tutto.

Per questo motivo Mara Maionchi ha invitato tutti a tenersi sotto controllo e a non sottovalutare i segnali del proprio corpo:

Prevenite, fate i controlli, non abbiate paura di verificare se il corpo sta bene, spogliatevi, insomma. Io lo posso dire perché a me la prevenzione ha semplicemente salvato la vita.

La battaglia contro il cancro al seno

La Maionchi ha raccontato come ha vissuto l’esperienza del tumore al seno e di come si sia sentita in quella circostanza:

Rabbia? Certo. Sgomento? Certo. Ma, soprattutto, paura. Una paura tremenda. Sono una persona abituata a essere vista come forte, persino un poco brusca, insomma una tosta. Quasi subito mi resi conto – anche grazie ai medici che mi hanno seguito – che lo stavo prendendo in tempo. I due tumori erano tutto sommato ancora nella fase iniziale, per cui mi rasserenai e trovai la forza. Quando mi portarono in sala operatoria e scoprii che c’era anche un chirurgo plastico per la ricostruzione del seno, trovai pure la forza di scherzare. Dissi che giacché c’eravamo potevano anche mettermi su una sesta.

Come sta oggi?

Oggi Mara Maionchi si è lasciata l’incubo del tumore alle spalle e per fortuna è ancora qui per raccontare la sua esperienza. La produttrice musicale è più in forma che mai e dal 12 settembre 2022 è al timone di Nudi per la Vita, un programma che vuole mirare proprio alla sensibilizzazione sul tema della malattia che ha colpito la stessa conduttrice:

Penso tutto il bene possibile dei personaggi famosi che ci mettono la faccia e raccontano la propria malattia. Fedez ha fatto benissimo a parlarne sui social, perché come si può convincere un ragazzo a farsi controllare più spesso se un cantante famoso come lui si vergogna a parlarne? È assurdo. Così come sono assurdi quelli che lo accusano parlando di spettacolarizzazione. Io dico: parliamone, discutiamone, diamo il buon esempio, liberiamo il corpo di ogni tabù.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram