Santa Esmeralda, chi è il cantante Leroy Gomez? Età, vita privata, moglie, figli, canzoni famose, patrimonio, Instagram

Leroy Gomez è un cantante statunitense, voce solista del gruppo degli anni settanta Santa Esmeralda. Ma cosa sappiamo su di lui? Leggiamo!

Leroy Gomez è un cantante statunitense, nonché voce solista del gruppo degli anni settanta Santa Esmeralda. Ma cos’altro sappiamo su di lui? Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Il paradiso delle signore, chi è Valentina Bartolo, l’attrice che fa Veronica Zanatta? Età, dove e quando è nata, vita privata, compagno, figli, pubblicità Lines, film, Instagram

Santa Esmeralda, chi è il cantante Leroy Gomez?

Don’t Let Me Be Misunderstood è il brano che lo ha reso celebre in tutto il mondo assieme ai Santa Esmeralda. Leggiamo tutto quello che c’è da sapere su Leroy Gomez, voce solista della band degli anni settanta!

Età

Leroy Gomez è nato in Massachusetts l’8 luglio del 1950, sotto il segno zodiacale del Cancro. Il cantante afro-americano, con origini portoghesi e portoricane, ha dunque 72 anni d’età.

Biografia e vita privata

Il cantante Gomez ha fondato la sua prima band a 14 anni. Tre anni più tardi, poi, è partito con i Tavares per un tour negli Stati Uniti, il Canada e l’Europa. Dopo quattro anni ha abbandonato il gruppo dei Tavares per trasferirsi a Parigi, dove ha inizio la sua collaborazione con Gilbert Becaud, Claud Francois e Patric Juvet. Successivamente ha partecipato alla registrazione di Goodbye yellow brick road di Elton John.

Sulla vita privata di Leroy Gomez non si hanno molte notizie. Non sappiamo con certezza se abbia una moglie o una compagna, oppure se abbia dei figli.

Nel 2018, però, Gomez ha condiviso una foto sul suo profilo social, indicando così la sua famiglia.

Canzoni famose

Gomez ha raggiunto il suo primo successo con il il brano Here we go round, ma è con l’album Don’t Let Me Be Misunderstood, scritto con il gruppo dei Santa Esmeralda, che è arrivato a guadagnare la cifra record di quindici milioni di dischi venduti. Nel 2002, dopo qualche anno di silenzio, Leroy Gomez è tornato con i Santa Esmeralda ed un nuovo album, Lay down my love. 

I Santa Esmeralda si sono sciolti nel 1981, dopo pochissimi anni di attività. Restano comunque uno dei gruppi meno longevi sul panorama musicale, ma anche uno di quelli più conosciuti al mondo.

Leroy Gomez ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 1980, con il brano Tu mi manchi dentro.

Patrimonio

Il suo patrimonio gode ancora dei guadagni derivati dal successo del brano che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Inoltre, Gomez continua a cantare e da esibirsi in feste e trasmissioni televisive. A Capodanno 2021, inoltre, ha partecipato anche alla trasmissione L’anno che verrà su Rai 1.

Instagram

Il cantante statunitense Leroy Gomez ha un profilo Instagram che potete visitare cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram