Pamela Prati, chi è Mark Caltagirone? Ecco la storia: FOTO e tutta la verità sul caso che ha fatto discutere tutta Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Qual è la verità della storia fra Pamela Prati e Mark Caltagirone? Nel nostro articolo ripercorriamo tutta la truffa!

La storia fra Pamela Prati e Mark Caltagirone ha fatto scalpore in tutta Italia: la showgirl sarda, nel 2018, ha dichiarato di essere prossima alle nozze con un noto e aitante imprenditore. La coppia aveva anche dei figli adottivi e la futura gieffina non poteva dichiararsi più felice di così; dopo diversi mesi dalla notizia, però, Pamela e Mark non erano mai stati visti insieme e qualcuno ha iniziato a dubitare che la storia fosse vera. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Pamela Prati parla del nipote Alessio morto a 40 anni: che malattia aveva? Causa morte, cosa è successo

Pamela Prati e Mark Caltagirone: tutta la storia

Nel 2018, Pamela Prati ha annunciato di essere prossima al matrimonio con Mark Caltagirone, un uomo che le era stato presentato dalle sue due agenti, Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo. Ospite da Barbara D’Urso, il 2 dicembre dello stesso anno, la showgirl sarda alla conduttrice dichiarava:

Ho incontrato il grande amore, ci ho messo una vita, ma ho incontrato, finalmente, l’uomo che aspettavo da sempre. E ora, per me, non esiste il passato, esiste solo il presente e il futuro. Ed esiste, soprattutto, lui.

Mark Caltagirone – un imprenditore edile – aveva anche fatto diventare mamma Pamela Prati; sempre a Domenica Live, infatti, la futura gieffina aveva dichiarato:

Abbiamo preso due bambini in affido, sono fantastici.

Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo

Eliana Michella e Donna Pamela

Chi è l’imprenditore?

Secondo quanto riferito dalla Prati, Caltagirone sarebbe nato il 10 luglio del 1965 a Roma; su di lui però non esiste alcuna notizia sul web, né tantomeno foto. Nessuno, insomma, lo conosce o lo ha mai visto. Nonostante la relazione con la showgirl sia ormai di dominio pubblico, i due hanno continuato a mantenere il massimo riserbo sulla love story. Ma perché? Proprio da qui sono iniziati i primi dubbi sull’esistenza del famoso Mark.

Il mistero si infittisce

Pamela Prati e le agenti della stessa dichiarano che sia tutto vero: Mark Caltagirone esiste e presto sposerà la showgirl. Il 10 aprile del 2019, la futura gieffina è ospite di Live – Non è la D’Urso e in una videointervista spiega il motivo di tanto mistero attorno al suo futuro marito. Le sue parole:

Se una persona non vuole comparire, non deve comparire. Abbiamo fatto la promessa di matrimonio all’estero, ecco perché non risulta. Lui mi ha detto da subito che non voleva comparire, ma lo vedrete il giorno del nostro matrimonio. Avere una famiglia è bellissimo, è quello che ho sempre desiderato da bambina. La nostra storia è vera. E se non ci credete è un vostro problema, non nostro.

Le nozze

Le nozze fra Pamela Prati e Mark Caltagirone, a questo punto, sono sempre più vicine: il nome dell’imprenditore occupa tutte le trasmissioni televisive della cronaca rosa e finalmente c’è una data per il matrimonio. Questo verrà celebrato a maggio:

Il matrimonio sarà a maggio. Sarà un matrimonio religioso, mi sposerò davanti a Dio perché sono molto cattolica.

Queste le parole della futura sposa nel salotto di Verissimo, il 20 aprile del 2019. La showgirl, inoltre, annuncia nello studio di Silvia Toffanin che il programma potrà intrufolarsi all’evento con le telecamere e conoscere finalmente lo sposo. Sui continui attacchi da parte del pubblico, la Prati aggiunge:

Dicono addirittura che sono stata stregata dalle mie due agenti, che l’ho fatto per soldi o per tornare in auge. Ho querelato tutti.

La telefonata di Mark Caltagirone

Il 1 maggio, poi, in diretta a Live – Non è la D’Urso, Mark Caltagirone chiama la conduttrice del programma. Il futuro marito di Pamela Prati esiste e ha una voce! Nella telefonata, il diretto interessato dice:

Buonasera, sono Marco Caltagirone e l’8 maggio sposerò Pamela Prati. Non posso apparire prima delle nozze perché ho un accordo di esclusiva.

Purtroppo, però, questa chiamata non basta e arriva l’ennesimo colpo di scena: una perizia fonica, infatti, rivela che la voce di Mark non è reale ed è camuffata. Appartiene in realtà a un attore! I dubbi sull’esistenza dell’imprenditore e sul matrimonio di Pamela Prati si fanno sempre più insistenti: Cristiano Malgioglio, ospite dell’evento, dichiara in quell’occasione di non aver ancora ricevuto alcun invito per le nozze che si terranno solo una settimana dopo!

L’annullamento del matrimonio

Mancano pochi giorni al matrimonio fra Pamela Prati e Mark Caltagirone, ma dell’imprenditore nemmeno l’ombra! Nel weekend precedente alle nozze, infatti, si espande a macchia d’olio la notizia che sarebbero state annullate a causa della pressione mediatica creata dalla televisione e dai giornali. La showgirl, in merito a questo, tuonava così via social:

Io non uso molto i social, ma vi pregherei di non dar retta a ogni notizia che esce sul mio conto. Se voglio dare un annuncio, lo do su questa mia pagina ufficiale o mettendoci la faccia in tv.

Il 9 maggio 2019, su Oggi, leggevamo le parole di Pamela Perricciolo, agente della showgirl sarda:

Pamela sta male, ha perso non so quanti chili, ha bisogno di riposare e Marco, che si trovava all’estero, sta tornando in Italia per starle accanto. Il matrimonio si farà più in là, ma la data non è ancora stata fissata.

Pamela Perricciolo

Pamela Perricciolo e Pamela Prati

Il caso Caltagirone continua a creare interesse e scompiglio e a gettare benzina sul fuoco ci pensa Roberto D’Agostino che – via Dagospia – dichiara:

Io pensavo che le nozze di Pamela Prati fossero solo un’invenzione, in realtà è la punta dell’iceberg. Queste due donne, Eliana e Pamela hanno fregato tutti voi, dovete chiedere i danni. Ci sono tantissime prove, questo è un sistema di truffe. Qui siamo davanti a un’associazione a delinquere.

L’intervista a Verissimo e la fuga dallo studio

Pamela Prati approda nuovamente nello studio di Verissimo l’11 maggio del 2019. Silvia Toffanin incalza la sua ospite in merito al suo futuro marito con il fine di saperne di più su quanto successo e su cosa succederà in futuro con Mark:

Tutto ciò mi ha distrutta. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo, quindi pensava di non poter farsi vedere perché avevamo un’esclusiva del matrimonio. L’ha fatto in buona fede!

Silvia Toffanin, però, pone l’accento su un’altra questione curiosa: a quanto pare Mark Caltagirone sarebbe andato a Verissimo solamente se inquadrato di spalle e senza firmare alcuna delibera:

Dopo la richiesta, la risposta dell’entourage è stata che Caltagirone, essendo molto ricco, non voleva firmare nessun documento e che al massimo ci proponevano che poteva venire girato di spalle.

A questo punto, Pamela Prati veniva convinta ad andare a prendere una foto del suo futuro marito e provare poi a chiamarlo in diretta televisiva. Alzandosi dalla sua poltrona, però, la showgirl tenta direttamente la fuga, seguita dalle parole della Toffanin che dichiarava:

È tutto una barzelletta che non fa neanche più ridere.

Tornando nello studio, la Prati mostra alla conduttrice di Verissimo la foto di Mark:

È un uomo di 54 anni e l’unico motivo per cui non si mostra è per una questione di riservatezza…

Pamela Prati e Silvia Toffanin

La fuga della Prati da Verissimo

Le lacrime di Eliana Michelazzo

In studio è presente anche Eliana Michelazzo, una delle agenti di Pamela Prati. La donna, in lacrime sbotta dicendo:

Abbiamo paura adesso. Mi hanno fatto trovare l’acido fuori dalla porta di casa con un biglietto orrendo.

Successivamente, però, la stessa smentirà le sue parole dicendo che non si è mai trattato di acido, ma di acqua e sapone.

La seconda fuga

Eliana Michelazzo – ospite a Live – Non è la D’Ursoviene accusata di aver inventato tutto insieme alla sua collega (ed ex compagna) Pamela Perricciolo. il 15 maggio del 2019, anche la Prati raggiunge lo studio di Barbara D’Urso e ancora prima che questa possa farle una domanda, si alza lasciando la trasmissione:

Sono venuta solo per dire ciao.

La confessione di Eliana

Eliana Michelazzo, finalmente, il 22 maggio del 2019 crolla: l’agente di Pamela Prati confessa di aver mentito in merito a Mark Caltagirone e al matrimonio con la sua cliente. Le sue parole:

In tv ho mentito, non ho mai incontrato Mark Caltagirone, l’ho visto solo in un video di pochi secondi in cui lui è in auto con la mia socia Pamela Perricciolo. La voce di quell’uomo è diversa da quella della telefonata avvenuta nel programma Live. A questo punto credo non esista. Io sono stata la prima vittima di questo sistema. Da 10 anni ho un fidanzato fantasma, Simone Coppi, solo ora ho aperto gli occhi: mi mandava foto, messaggi, un anello, mi sono tatuata il suo nome. Adesso, ascoltando le storie delle altre vittime, ho capito la verità: non esiste. Preferirei non sapere chi si nasconde dietro quelle false identità…

Infine, chiosa con:

Dopo questa mia confessione ho paura, non voglio avere contatti con nessuno, dovrei andare all’estero o in un posto isolato dal mondo come un convento o la casa di Grande Fratello.

Dopo questa dichiarazione Pamela Prati lascia l’agenzia Aicos Management di Eliana Michelazzo, di cui era Presidente.

Il ritorno a Verissimo

La storia fra Pamela Prati e Mark Caltagirone, quindi, è sempre stata finta. La showgirl torna nello studio di Verissimo per parlare di quanto sia stata raggirata:

Sono stata plagiata.

Pamela Prati mark caltagirone gf vip

La Prati a Verissimo

La donna era ormai convinta dell’esistenza del suo futuro marito, pur non avendolo mai visto. Riguardo i suoi due figli in affido, invece, la Prati dichiarava di averne visto solamente uno, ma le indiscrezioni su Dagospia parlano chiaro: la showgirl sarda ha debiti di gioco e le sue due ex manager hanno tentato l’impossibile per farle guadagnare dei soldi. 

Le parole di Pamela Perricciolo

Caltagirone a parte, Pamela Perricciolo rompe il suo silenzio e rilascia un’intervista a Il Fatto Quotidiano negando totalmente di aver inventato la storia di Mark e di aver plagiato la Prati e la Michelazzo:

Abbiamo cazzeggiato con le password, ma le altre non lo diranno mai.

Sempre la Perricciolo, poi, presentandosi il 5 giugno da Barbara D’Urso, dichiara quanto segue:

Penso che sedermi qua e dire che sono innocente sarebbe una presa per il culo, così come dire che ho colpa solo io. Ci siamo sedute in tre e in tre abbiamo portato avanti determinate cose.

Insomma, la donna non ci sta a passare come l’unica responsabile di questa truffa romantica, ma alcune cose sono certe: Mark Caltagirone non è mai esistito, Pamela Prati non si sarebbe mai dovuta sposare e le due agenti erano coinvolte nel tranello. Da oggi, tuttavia, la showgirl sarda sarà concorrente del GF Vip e affronterà ancora una volta la tematica sulle sue finte nozze e sulla sua relazione mai esistita con l’imprenditore romano. Cosa dirà? E cosa diranno la Perricciolo e la Michelazzo?

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv