Dario Cassini: età, dove e quando è nato, moglie, figli, matrimonio, dove vive, cosa ha fatto in tv, perché è famoso, Instagram

Dario Cassini è uno dei più apprezzati cabarettisti della penisola, riesce a conquistare il pubblico con le sue battute velate di fine ironia

Dario Cassini è uno dei più apprezzati comici e cabarettisti della penisola, riesce a conquistare il pubblico con le sue battute simpatiche e velate di fine ironia. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Simone Casula, il ballerino di Rosanna Banfi? Età, fidanzato, Amici, carriera, Instagram

Chi è Dario Cassini?

Comico napoletano molto apprezzato dal grande pubblico, Dario Cassini è ricordato soprattuto perchè nei suoi spettacoli di cabaret le donne sono sempre l’argomento principale per le loro manie, i loro tic, le loro fobie e per le diverse tecniche di corteggiamento da usare nei loro riguardi.

Novello ballerino di Ballando con le stelle edizione 2022, è pronto a volteggiare in pista con una maestra d’eccezione: la bravissima, affascinante e sensuale Lucrezia Lando.

Età, dove e quando è nato

Dario Cassini ha 55 anni: è nato a Napoli il 18 giugno 1967, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Moglie, figli, matrimonio

La vita sentimentale del comico napoletano è spesso velata di simpatica ironia che nasconde una certa riservatezza. Per questa ragione si conosce poco della sua famiglia. Sappiamo che ha una compagna e ha un figlio, che porta il nome del nonno, Raffaele.

Dove vive Dario Cassini?

Il comico è nato a Napoli, cresciuto a Roma, ha vissuto a lungo in Toscana, si è stabilito per un periodo in Spagna e poi negli Stati Uniti. Praticamente ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo ed è rimasto innamorato dell’Italia. In particolare il suo amore per la penisola è rivolto alla regione Marche, al punto che ha scelto come sua residenza una una casa nella Riviera del Conero. Durante un’intervista ha confessato:

Sto spesso a Numana, vicino alle Due Sorelle e posso dirvi che invece di buttare soldi per andare all’estero fareste meglio a girarvi l’Italia. Volete andare in Croazia? Prima fatevi una settimana sul Conero, poi vedrete che vi passa la voglia di andare in Croazia, con tutto il rispetto, ma qua “se magna” meglio e si beve pure bene.

Cosa ha fatto in tv

Nella sua trentennale carriera, il ballerino di Ballando con le stelle edizione 2022 ha lavorato parecchio in televisione, in trasmissioni di grande successo. Di seguito i titoli dei programmi in cui Cassini è stato nel cast come comico

  • Le iene – programma TV (1997);
  • Zelig – programma TV (2001-2003);
  • Colorado – programma TV (2007-2010, 2012-2013, 2015, 2017);
  • Stalk Radio – programma televisivo e radiofonico di Sky Uno (2011).

Serie televisive

  • La voglia di vincere, regia di Vittorio Sindoni (1987);
  • Vernice fresca – programma TV (1991-1993);
  • I ragazzi del muretto – serie TV (1995);
  • Ciccio ciccio (2001);
  • Don Matteo – serie TV, 1 episodio (2009);
  • Ho sposato uno sbirro – serie TV, 1 episodio (2010);
  • Fuoriclasse – serie TV (2011);
  • Don Matteo 10 – serie tv (2016);
  • Rex – serie tv (2015);
  • Non ho niente da perdere – film TV, regia di Fabrizio Costa (2019).

Perché è famoso Dario Cassini

Il novello ballerino di Ballando con le stelle edizione 2022 deve la sua notorietà al programma televisivo Le Iene, condotto da Simona Ventura. Oltre questo il grande pubblico ha imparato a conoscerlo e apprezzarlo anche grazie alle sue molteplici apparizioni al Maurizio Costanzo Show. Inoltre ha partecipato come comico a Zelig e a Colorado.

Curiosità sul comico napoletano, novello ballerino a Ballando con le stelle 2022

Due curiosità su Dario Cassini? Eccole:

  • ha preso parte, come attore, ai videoclip delle canzoni Se tornerai, degli 883 e Primavera di Marina Rei;
  • è anche uno scrittore e ha pubblicato tre libri con le edizioni Mondadori, Tranne mia madre e mia sorella (2003), È vent’anni che ho vent’anni (2007), In caso d’amore scappa (2011).

Instagram

Cerchi Dario Cassini su Instagram? Trovi il comico napoletano, novello ballerino a Ballando con le stelle 2022 cliccando direttamente QUI.