Emanuel Lo: vero nome, età, origini, genitori, moglie, figlio, biografia, Amici, come si sono conosciuti con Giorgia, Instagram

Emanuel Lo è un noto ballerino e coreografo italiano. Compagno della cantante Giorgia, cosa sappiamo di lui? Qui tutte le info!

Emanuel Lo è un celebre coreografo e ballerino italiano. Conosciuto anche per la sua lunga love story con la cantante Giorgia, cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla vita privata e professionale dell’artista che ha rubato il cuore dell’interprete di Come saprei.

Leggi anche: Giorgia e Emanuel Lo da quanto stanno insieme? Sono sposati? Hanno figli? Quando si è lasciata con Alex Baroni?

Chi è Emanuel Lo, il professore di danza di Amici?

Bello, talentuoso e professionale: ecco tutto quello che c’è da sapere su Emanuel Lo, a partire proprio dal suo vero nome!

Vero nome

Emanuel Lo è il nome dell’arte del noto coreografo che all’anagrafe si chiama, infatti, Emanuel Lo Iacono.

Età

Emanuel Lo è nato a Roma l’11 luglio 1979 sotto il segno zodiacale del Cancro. Il coreografo ha oggi 43 anni d’età.

Origini

Emanuel Lo, nato a Roma nel 1979, ha origini italiane. Il suo debutto nel mondo nel mondo dello spettacolo è avvenuto invece in Rai, quando ha fatto la conoscenza di Luca Tommassini e, insieme a lui, ha cominciato a esibirsi sul palco di grandissime star internazionali come Robbie Williams, Ricky Martin e Kilye Minogue.

Genitori

Emanuel Lo è di origini romane, come la sua famiglia di cui però poco e niente si sa. Il coreografo è molto riservato riguardo al proprio privato. Di certo, però, sappiamo come i genitori l’abbiano sempre sostenuto nel sogno di fare della danza la propria professione.

Moglie

Emanuel Lo ha una moglie? La risposta a questa domanda è… non proprio. Il coreografo non è mai convolato a nozze con la compagna Giorgia, la celebre cantante. Come mai? Sembra che una proposta ci sia pur stata da parte di lui, ma poi… Ecco come ne parla, in tono divertito, la sua famosa dolce metà nel corso di un’intervista a Nuovo dell’estate 2022:

Anni fa mi ha chiesto di sposarlo e io gli ho detto sì. Poi però se non è la donna che organizza l’uomo non lo fa

giorgia emanuel lo

Foto: @giorgiaofficial [IG]

Figlio

Emanuel Lo ha un figlio nato dall’amore con la compagna, la celebre cantante Giorgia. Il piccolo si chiama Samuel ed è venuto al mondo il 18 febbraio del 2010. Oggi ha 12 anni d’età.

https://www.instagram.com/p/CbR6HqXINag/?hl=it

Biografia

Emanel Lo, coreografo classe 1979, è nato a Roma e fin da piccolo ha maturato una grandissima passione per il mondo della danza. Cresciuto ascoltando Michael Jackson e l’RnB in generale, è ancora oggi grandissimo fan della musica black. Oltre a studiare ballo, impara a suonare a suonare batteria, pianoforte e si mette anche a scrivere canzoni. L’esordio televisivo in diversi show sia Rai che Mediaset arriva nel 1996 in veste di coreografo come di ballerino. Intanto, calca i palchi nostrani e internazionali entrando a far parte del corpo di ballo di artisti del calibro di Ricky Martin, Kylie Minogue, Holly Valance, Luciano Pavarotti e Samantha Mumba. Si è esibito anche con Kanye West, Lee Ryan (Blue) e Coolio.

Amici

Emanuel Lo è il nuovo professore di ballo della scuola televisiva di Amici 2022. Prende il posto di Veronica Peparini che, dopo nove anni di cattedra, ha deciso di lasciare il talent di Maria De Filippi.

Come si sono conosciuti con Giorgia?

Emanuel Lo è il compagno della celebre cantante Giorgia. I due stanno insieme oramai da 20 anni e sono più innamorati che mai. Si sono incontrati nel 2004 sul palco di un concerto dell’interprete che, all’inizio, non ne voleva sapere di lui. Come mai? La differenza d’età la spaventava. Ecco come ricorda oggi quei tempi Giorgia nel corso di un’intervista al settimanale Nuovo:

Facevo di tutto per allontanarlo da me. Otto anni in meno, bello, muscoloso, io gelosa pazza, pensavo: quando sarà decrepita tu sarai ancora bono, sai che tortura – racconta – Mi dava l’aria di uno sciupafemmine e mi rifiutavo di vedere la brava persona dietro il mio pregiudizio. Ero una cavallina matta come dice Emanuel. Alla fine mi sono lasciata andare e magicamente, non ci avrei mai sperato, ho imparato a non essere gelosa. Lì ti cambia la vita, perché la gelosia nasconde l’insicurezza. Ma anche il tempo è maschilista, dovremmo cambiare questa idea che l’uomo invecchiando diventa figo e la donna brutta, dovremmo riabituarci a guardare una faccia con le rughe, perché sono belle. E mentre dico queste verità al telefono con lei sto facendo ginnastica facciale per tirare su le guance

 

https://www.instagram.com/p/CR8qnx4DJwC/

Instagram

Emanuel Lo è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram