Elodie, chi è la cantante di Sanremo 2023?

Elodie è una delle artiste in gara al Festival di Sanremo 2023, dove si esibirà sul palco dell'Ariston con la canzone Due

Elodie è una straordinaria cantante, un vero concentrato di talento e passione che il popolo dei suoi ammiratori potrà contemplare tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2023. Scopriamo di seguito alcune curiosità della sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Andrea Iannone: età, fidanzata, figlia, squalifica, stipendio, foto prima e oggi, altezza, Belen, Instagram

Voce inconfondibile, interpretazioni sempre al top, talento e passione: Elodie non è soltanto una cantante italiana ma è un’artista a tutto tondo! Arrivata a sfiorare il podio nella quindicesima edizione della scuola di Amici, su Canale 5, deve a quel secondo post il suo successo. Il talent di Maria De Filippi le ha aperto, infatti, le porte verso la consacrazione nel mondo della musica italiana, portandola dritta verso il successo. E oggi il suo grande pubblico di seguaci non vede l’ora di ammirarla sul palco dell’Ariston, come concorrente in gara al Festival di Sanremo 2023!

Età

Elodie ha compiuto 32 anni: è nata a Roma il 3 maggio 1990, sotto il segno zodiacale del Toro.

Vero nome di Elodie

All’anagrafe la bellissima cantante è registrata con il nome completo di Elodie Di Patrizi.

Origini di Elodie

Padre italiano e madre francese creola, originaria di Guadalupa, un mix di passione per l’affascinante bellezza di Elodie. E la cantante mostra tutto il sangue sensuale che scorre nelle sue vene, carico di sex appeal e fascino esotico. Voce inconfondibile e carattere deciso, l’artista è cresciuta nella borgata romana del Quartaccio, dove ha imparato a farsi strada da sola.

Fidanzato Andrea Iannone

Dall’estate 2022 il fidanzato della cantante di Tribale è il pilota motociclistico e campione di MotoGP Andrea Iannone. Elodie e Iannone, comunque, sono molto attenti alla loro sfera privata e, in particolare, non amano farsi fotografare insieme oppure postare scatti che li ritraggono in coppia.

Ex fidanzato Marracash

Uno dei grandi amori del passato di Elodie è stato Marracash. Con il celebre rapper, la cantante del Festival di Sanremo 2023, ha avuto una love story iniziata nell’estate del 2019 e durata fino a ottobre 2021. I due si sono conosciuti durante la realizzazione del singolo Margarita, brano che non solo ha fatto nascere un bel sodalizio professionale tra i due, ma anche è stato galeotto per farli mettere insieme.

Ex fidanzati

Dopo la rottura con Marracash, la cantante di Tribale ha avuto una relazione con il modello di Armani Davide Rossi.  In precedenza, durante la sua permanenza nella scuola di Amici, Elodie si era fidanzata con Lele Esposito, cantante che, in quell’edizione del programma di Maria De Filippi, si era classificato alla quarta posizione.

Elodie è incinta?

Una fotografia quella pubblicata da Elodie su Instagram ai primi di gennaio 2023 capace di far impazzire e sognare i suoi fans! Lo scatto incriminato rappresenta, infatti, la bellissima cantate con un enorme pancione. Attenzione, però! Non si tratta di una gravidanza: la fidanzata di Andrea Iannone non sarebbe incinta e il post ricorda soltanto una scena del film Ti mangio il cuore (2022), pellicola presentata alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove Elodie è nel cast.

Elodie, quindi, non è in dolce attesa del campione di MotoGP, anche se non ha mai nascosto il suo desiderio di maternità. In futuro, infatti, la cantante del Festival di Sanremo 2023 vorrebbe diventare mamma e i suoi ammiratori si chiedono se sia proprio il pilota la persona giusta con cui realizzare questo sogno.

Famiglia: padre, madre e sorella di Elodie

Ha vissuto l’infanzia in una famiglia molto semplice, con il papà operatore televisivo di una emittente locale e la mamma modella. Dopo la separazione dei suoi genitori Elodie ha affrontato diversi disagi durante l’adolescenza, accentuati dalla malattia della madre. Ha cercato di farsi strada da sola, in un ambiente umile e colmo di difficoltà. Se si guarda indietro, oggi Elodie può dire fermamente di avercela fatta.

Amici

Elodie ha partecipato al programma di Canale 5 Amici nel 2015. Pur avendo mostrato grinta, passione per la musica e talento straordinario, è arrivata al secondo posto, superata dal cantante Sergio Sylvestre. La cantante aveva tentato di partecipare al talent di Maria De Filippi già nel 2009, senza riuscire, però, a entrare tra i concorrenti di quell’edizione!

Curiosità sulla cantante del Festival di Sanremo 2023

Cinque curiosità su Elodie? Scopriamole di seguito!

  • Elodie bocciata a X Factor 

La cantante ha sostenuto nel 2009 il provino per entrare alla seconda edizione di X Factor, appena diciannovenne. All’epoca il talent andava in onda su Rai2 ed era condotto da Simona Ventura. Fu proprio la showgirl a non sceglierla nella sua squadra, per cui la giovanissima Elodie arrivò soltanto alla fase degli Home Visit, fermandosi prima dei Live. Elodie rimase piuttosto male per la fine della sua avventura, al punto che per un periodo pensò di non cantare più.

  • Monologo al Festival di Sanremo 2021

Sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021 Elodie è stata più volte protagonista, sia per un look da schianto, sia per le sue esibizioni come cantante e ballerina. Fortemente voluta dal direttore artistico della kermesse Amadeus, per co-condurre con lui lo spettacolo, la cantante ha commosso tutti, durante la seconda serata, con un monologo toccante dove ha ripercorso la sua vita e ha messo in evidenza le difficoltà del passato, invitando tutti a lottare per realizzare i propri sogni. Ecco le sue parole:

Non mi sentivo all’altezza, tante volte non mi sono data una possibilità. Non ho finito il liceo, non ho preso la patente, non ho studiato canto. Ho sbagliato, lo so. A vent’anni avevo deciso che la musica era finita, avevo deciso di non fare più niente. Però sono stata molto fortunata.

  • Altezza

Occhi verdi e sguardo magnetico, la bellissima cantante di Tribale è alta 1 metro e 68 centimetri.

  • Elodie non solo cantante

Prima di diventare una bravissima cantante, Elodie ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella.

  • Body shaming

Presa di mira per il suo fisico piuttosto magra, Elodie è una ferma sostenitrice della campagna contro il body shaming.

 

Seguici su Instagram