GF VIP, Marco Bellavia contro psicologi e psichiatri: «L’ansia è un problema lieve»

Marco Bellavia in passato ha messo in dubbio l'operato di psicologi e psichiatri, ma perché? Cosa è successo?

Marco Bellavia è stato uno dei protagonisti del GF Vip 7 di Alfonso Signorini: il gieffino è rimasto nella casa di Cinecittà per poco tempo ed è stato costretto a ritirarsi a causa del bullismo da parte degli altri concorrenti. Il conduttore di Bim Bum Bam, infatti, ha voluto rendere partecipi tutti sulla sua condizione mentale, suggerendo che fosse fragile e che sentisse la mancanza di suo figlio e dei punti fermi che ha nella vita di tutti i giorni. Nonostante questo, però, i suoi ex coinquilini si sono schierati contro di lui, deridendolo e insultandolo. Quello che emerge nelle ultime ore, però, lascia un po’ interdetti: Marco Bellavia, in passato, si è scagliato contro psicologi e psichiatri. Ma perché?

Leggi anche: GF VIP, Luca Salatino si ritira per “colpa” di Cristina Quaranta? Ecco che ha detto su Nikita Pelizon e Soraia (VIDEO)

Marco Bellavia contro psicologi e psichiatri

Marco Bellavia in passato – come confermano alcuni suoi video su YouTube – ha messo in dubbio l’operato di psicologi e psichiatri. In una diretta streaming, una professionista del settore aveva tuonato contro il conduttore suggerendo che non potesse dare consigli in materia senza prima aver conseguito una laurea che ne attestasse le competenze. In quell’occasione le parole di Marco Bellavia erano state:

Mi piacerebbe far capire alla gente che esistono alternative alla terapia, per quanto riguarda piccoli problemi. Perché l’ansia è un problema abbastanza lieve, diciamolo. Questi propinano medicine anche per delle robe per cui non c’è assolutamente bisogno dello psicologo. Se avete intrapreso una strada per sconfiggere queste vostre angosce, ansie, paure e non ha funzionato, io mi voglio rivolgere a voi: cambiatela, non andate avanti! Ho sentito di persone in cura da 15 anni e ancora non gli è andata via l’ansia. Si vede che sono 15 anni che non ti hanno voluto insegnare a fartela andare via o, comunque sia, fai comodo così. Perché, in ogni caso, le persone ‘stressate’ fanno comodo al sistema e alla società.

Il caso in televisione

Nonostante sia ormai fuori dalla casa del GF Vip, il caso Marco Bellavia continua a fare discutere, soprattutto per le uscite infelici dei suoi coinquilini. Fra questi, ovviamente, anche Carolina Marconi e Gegia. A pagare per ciò che è stato fatto all’ex gieffino sono stati Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci, ma il pubblico da casa ha chiesto pene esemplari anche per Wilma Goich, Carlie Gnocchi, Gegia e la Marconi. Proprio a questo proposito, infatti, La Regina De Roma si è appostata fuori dalla casa del GF Vip prendendosela con le due gieffine. Ecco cosa ha detto:

A Gegia! Hai fatto del bullismo e gai fatto passare per maniaco Marco. Ma chi ce viene con te?! Carolina sei lo schifo dell’Italia. Potete pure uscire del che il GF Vip non lo vede più nessuno. Potete andare a casa vostra. Non lo vede nessuno il GF. Ormai è un degrado, fate tutti schifo. Siete entrati con un copione. […] Luca sei er mejo, sei er mejio in tutto! Te dico Luca esci, che lì dentro c’è il degrado più totale.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram