Iker Casillas, chi è il calciatore che ha detto di essere gay? Età, fidanzata, moglie, figli, infarto, in che squadra gioca, patrimonio, Instagram

Iker Casillas, il calciatore che ha detto di essere gay, è un grande campione molto chiacchierata in Spagna. Cosa sappiamo di lui?

Iker Casillas è un celebre ex portiere del Real Madrid e della Nazionale di Calcio Spagnola. Finito al centro di un grande polverone mediatico a causa di un tweet in cui dichiarava, per scherzo, di essere gay, cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla vita privata e professionale del campione.

Leggi anche: Ronaldinho: età, moglie, figli, carriera nel calcio, quanti gol ha fatto, perché si è ritirato dal calcio, patrimonio, dove vive oggi, altezza e peso, Instagram

Ike Casillas, chi è il calciatore che ha detto di essere gay?

Iker Casillas ha alle spalle una lunga carriera sportiva costellata di successi internazionali nel mondo del pallone? Quanti anni ha? È sposato? Cosa ha vinto? Andiamo a conoscerlo meglio insieme.

Età

Iker Casillas è nato a Móstoles (in Spagna), il 20 maggio 1981, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 41 anni d’età.

Fidanzata

Iker Casillas ha una fidanzata? La risposta a questa domanda non è così semplice da reperire sul web. Non perché non ci siano informazioni a riguardo, ma proprio perché ce ne sono troppe. L’uomo, infatti, in Spagna è considerato un vero e proprio sex symbol e i rotocalchi di cronaca rosa gli affibbiano flirt e liaisons a cadenza quotidiana. Gli ultimi nomi (mai confermati dal diretto interessato)? Nientemeno che la neo-divorziata Shakira, ma anche influencer e showgirl come Melyssa Pinto, Rocío Osorno e Alejandra Onieva. Cosa c’è di vero? Difficile a dirsi…

Moglie

Iker Casillas ha una moglie? La risposta a questa domanda è non più. Fino allo scorso anno, infatti, il celebre portiere del Real Madrid e della Nazionale Spagnola, era sposato con Sara Carbonero. I due si scambiarono il fatidico sì all’altare nel 2016 e il matrimonio durò, appunto, fino al 2021 prima di giungere al capolinea. Carbonero è una giornalista iberica, vicedirettrice della sezione sport di Mediaset España. I due si erano conosciuto proprio in circostanze lavorative. Il loro amore sembrava essere a prova di qualsiasi scossone. Insieme, nel corso del tempo, avevano già superato un infarto di lui e un tumore alle ovaie di lei. Le motivazioni della separazione non sono state rese pubbliche.

Figli

Iker Casillas ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Grazie al matrimonio con Sara Carbonero, infatti, l’uomo è diventato papà due volte: il primogenito della coppia si chiama Martin, ha visto la luce nel 2014 e ha 8 anni. Il secondo e ultimo nato, invece, è Lucas. Classe 2016, oggi ha 6 anni.

Infarto

Iker Casillas ha avuto un infarto. E proprio questo gravissimo malore l’ha portato a interrompere la sua strepitosa carriera. Ecco come ha raccontato tale esperienza traumatica:

Quando sei un calciatore e dal giorno alla notte ti succede qualcosa, un infarto nel mio caso, che ti costringe a lasciare il calcio, quello che ami fare, arriva un momento in cui sei triste, depresso, arrivi a pensare che non sai se ti va di alzarti la mattina dopo aver subito un colpo così duro. Però poi il tempo passa e arriva un momento in cui devi fare i conti con te stesso e tornare a sentirti bene. È stato duro, è stato difficile, ma per fortuna sto benissimo, non posso più giocare a calcio ma posso praticare comunque sport e sono felice e orgoglioso di aver superato una situazione simile

 

In che squadra gioca

Iker Casillas si è ritirato dal calcio giocato. In carriera, è stato portiere della squadra del Real Madrid come della Nazionale Spagnola. Ha terminato la propria carriera sportiva militando nelle fila del Porto.

Patrimonio

Iker Casillas ha alle spalle una lunga carriera prima di successi, dunque possiamo immaginare che il suo patrimonio sia stellare. A quanto ammonta? Stando alle stime rintracciabili sul web, il campione potrebbe contare su un patrimonio netto che si aggira intorno ai 40 milioni di dollari. È stato tra i 15 calciatori più pagati al mondo. Oggi, la maggior parte degli introiti, gli arriverebbe grazie agli sponsor come Adidas e Bwin.

Instagram

Iker Casillas è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!