Moyra Smith, chi era la mamma di Carolyn Smith?

Moyra Smith era la mamma della presidente di giuria dello show del sabato sera, Ballando con le stelle. Scopriamo chi era la donna, leggiamo!

Moyra Smith era la mamma della presidente di giuria dello show televisivo del sabato sera, Ballando con le stelle. Scopriamo chi era la donna, leggiamo!

Leggi anche: Ema Stokholma,la speaker radiofonica di Radio 2

Carolyn Smith è il presidente di giuria di Ballando con le stelle e, grazie alla sua pluriennale esperienza nel ballo, colei che fornisce il commento tecnico sulle coppie che si sfidano in pista nel sabato sera di Rai 1. Carolyn ha dedicato e dedica tuttora molto tempo della sua vita alla danza e il suo commento ha un gran valore per le stelle protagoniste nei balli, ma anche per i suoi colleghi di giuria. Con il suo sorriso e con i suoi abiti coloratissimi, porta in scena una grande forza d’animo e un bellissimo messaggio: quello di non fermarsi mai davanti alle difficoltà, lei che non si arrende, anzi combatte, contro problemi di ordine oncologico e traccia e racconta la sua storia, quella di una donna forte e sorridente. Oggi andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua mamma, Moyra Smith. Leggiamo!

Età quando è morta

Purtroppo, le informazioni circa l’età al momento della morte della signora Moyra Smith non sono disponibili, nemmeno la data e il luogo di nascita. Sappiamo, comunque, che la madre di Carolyn Smith è morta nel 2008.

Malattia

La madre di Carolyn Smith era ricoverata in ospedale, quando la super giurata di Ballando con le stelle ricevette la chiamata per essere avvisata che a Moyra Smith restavano solo poche ore di vita. Dalle parole di Carolyn a FQ Magazine leggiamo:

Volai a Londra quando i medici dissero a mio padre che mia mamma non sarebbe arrivata al giorno dopo. E quella notte in ospedale fu la più bella della mia vita: abbiamo fatto pace, abbiamo parlato per otto ore consecutive, ci siamo dette tutto. Verso le tre del mattino – ha proseguito Carolyn – arrivò una guardia in reparto perché ci sentiva ridere come due matte. Così chiamò un medico, un ragazzo giovane, e quando mamma lo vide entrare gli disse: “Fammi morire adesso, con il sorriso”. Ho compreso che la positività è fondamentale anche quando tutto sembra nero

Marito

Nel 1980 Moyra e il marito Don decisero di cambiare decisamente vita. Dunque, da Glasgow, in Scozia, si trasferirono in Inghilterra, per consentire alla loro figlia, Carolyn, di inseguire il suo sogno, quello di studiare e perfezionarsi nel mondo della  della danza. Negli ultimi anni di vita, però, pare che i rapporti tra i Don e Moyra Smith non fossero dei migliori e anche se non erano ufficialmente separati, era come se lo fossero.

Figli

Non ci sono informazioni disponibili.

Tutto sulla famiglia d’origine del giudice di Ballando con le stelle

Ma cos’altro sappiamo sulla famiglia della presidente della giuria di Ballando con le stelle? Ripercorriamo gli anni in cui Moyra Smith e suo marito Don si spostarono dalla Scozia in Inghilterra.

All’inizio i due erano entrambi disoccupati, ma fortunatamente dopo pochi mesi la madre di Carolyn Smith trovò un impiego come aiutante nelle cucine di Clarence House. Moyra Smith, dunque, entrò al servizio della regina madre, Elizabeth Bowes-Lyon, ovvero la consorte di Giorgio VI, nonché la madre di Elisabetta II. Clarence House, inoltre, restò la residenza della regina madre per mezzo secolo, cioè dal 1953 fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2002, all’età 102 anni.

Moyra, però fece carriera molto presto, tanto da abbandonare i fornelli della casa reale per accedere ai cosiddetti living quarters. Nel 2002 la madre di Carolyn Smith, poi, si congedò dal servizio da Clarence House. Il 2008, poi, è l’anno della sua scomparsa.

Carolyn Smith porta sempre con sé gli insegnamenti di sua mamma Moyra che sente vicino e che le ha lasciato un grande insegnamento, quello di combattere, come sa combattere lei contro il cancro.

 

Seguici su Instagram