Angela Lansbury morta: aveva un marito? Chi era Peter Shaw? Età quando è morto, causa morte, figli, film, FOTO

Angela Lansbury aveva un marito, Peter Shaw, morto qualche anno fa. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a ricordarlo meglio insieme!

Angela Lansbury, la storica attrice de La Signora in Giallo morta martedì 11 ottobre, aveva un marito? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. La donna, infatti, è stata sposata per tutta la vita con un importante produttore cinematografico e televisivo di nome Peter Shaw, purtroppo venuto a mancare già una ventina di anni fa. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a commemorare insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Angela Lansbury: età, causa morte, malattia, marito, figli, film, La Signora In Giallo, patrimonio, FOTO da giovane

Angela Lansbury morta: aveva un marito? Chi era Peter Shaw?

Angela Lansbury, la storica attrice de La Signora in Giallo morta martedì 11 ottobre, aveva un marito di nome Peter Shaw, importante produttore televisivo e cinematografico. I due si erano sposati nel 1949 per poi restare insieme tutta la vita. L’uomo è purtroppo venuto a mancare il 29 gennaio del 2003.

Età quando è morto

Angela Lansbury aveva un marito: Peter Shaw. L’uomo, un importante produttore televisivo e cinematografico, era nato il il 24 giugno 1918, sotto il segno zodiacale del Cancro. Famoso anche per la sua attività di manager delle star, nella vita ha rappresentato celebrities del calibro di Katherine Hepburn e Robert Mitchum, per poi fondare una propria agenzia, la Corymore Productions. Shaw è morto il 29 gennaio del 2003, aveva 85 d’età quando è venuto a mancare.

Causa morte

Peter Shaw, venuto a mancare il 29 gennaio del 2003 a causa di un tumore. Lansbury ha sempre speso bellissime parole per raccontare la loro lunghissima unione. Qui di seguito, un piccolo ma significativo esempio dell’amore che li ha tenuti insieme per tutta la vita:

Io e Peter avevamo la relazione perfetta. Eravamo partner al lavoro, così come marito, moglie e amanti. Non so come abbiamo avuto un matrimonio così lungo, ma il semplice fatto era che eravamo devoti l’uno all’altro

Figli

Angela Lansbury aveva un marito, Peter Shaw, e grazie a questa unione era diventata madre di due figli: il primogenito si chiama Anthony Pullen Shaw ed è venuto al mondo il 7 gennaio 1952, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Nella vita fa l’attore, il produttore e il regista televisivo. La seconda nata è, invece, una femmina di nome Deirdre Angela Shaw e ha visto la luce il 26 aprile 1953, sotto il segno zodiacale del Toro. Oggi ha 69 anni e lavora nella ristorazione. Shaw aveva avuto un altro figlio prima di incontrare Angela e sposarla: si tratta di David, nato in California nel 1944, oggi 78enne e figliastro dell’attrice.

Film

Peter Shaw è stato anche attore nel corso della sua carriera. Subito dopo aver prestato servizio all’esercito britannico durante la Seconda Guerra Mondiale, cominciò a recitare e dal 1935 al 1947 lo troviamo in sette film: One More River, Clive of India, Bride of Frankenstein, Little Lord Fauntleroy, Sons of the Sea, Forever Amber e The Exile. In veste di produttore, invece, ha reso possibili grossi titoli tra cui citiamo Hannibal (2001) e La Bottega degli Orrori (1997).

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram