Gianluca Vacchi: chi è e perchè è diventato famoso?

Gianluca Vacchi, influencer e imprenditore, conduce una vita extra lusso e ha un posto d'onore nello show biz mondiale

Gianluca Vacchi, influencer, re dei social e imprenditore, conduce una vita extralusso nel mondo dello show biz internazionale. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Gianluca Vacchi: chi è la fidanzata Sharon Fonseca? 

Chi è Gianluca Vacchi?

Nato in una famiglia decisamente agiata, Gianluca Vacchi è uno dei più seguiti influencer italiani. Ereditiere ed imprenditore, oltre che re dei social, conduce una vita super lussosa, raccontata anche in Mucho Mas, il documentario biografico firmato Prime Video a lui dedicato.

Età, dove e quando è nato

Gianluca Vacchi ha 55 anni: è nato a Bologna il 5 agosto 1967, sotto il segno zodiacale del Leone.

Fidanzata

È la modella ventisettenne Sharon Fonseca la fidanzata del ricco influencer. La donna, anche lei imprenditrice del brand di gioielli Omkara, ha conosciuto Gianluca sul set di un video musicale. Tra loro è stato subito colpo di fulmine e da quel momento non si sono più lasciati.

Prima moglie

L’influencer, per il momento, non si è mai sposato, anche se da diversi anni è legato sentimentalmente alla sua attuale compagna, Sharon Fonseca.

Figlia

Dalla storia d’amore con la compagna Sharon Fonseca, è nata Blue Jerusalema (25 ottobre del 2020), la figlia primogenita di Gianluca Vacchi. Pur essendo molto piccola, la bambina ha già dovuto subire un intervento piuttosto invasivo appena è venuta al mondoBlue Jerusalema Vacchi, infatti, era geneticamente affetta da palatoschisi e, per correggere tale anomalia, si è dovuto ricorrete a un’operazione delicata. Fortunatamente, tutto dovrebbe essersi concluso per il meglio e, nonostante lo spavento dei genitori, per lei non ci sarebbero conseguenze future.

Lavoro e azienda di Gianluca Vacchi

Vacchi lavora come influencer e imprenditore all’interno dell’azienda di famiglia fondata dal padre Marco negli anni Sessanta, la IMA S.p.A., una delle multinazionali più importanti del settore del packaging: si occupa del confezionamento di farmaci, cosmetici e prodotti alimentari. La società ha un valore che supera i 20 miliardi di dollari e Vacchi siede nel consiglio di amministrazione, detenendo una quota del 30 % sul capitale complessivo.

Dall’età di 29 anni, però, Gianluca non ha più un ruolo attivo all’interno dell’azienda perché decise di cambiare ramo e mettersi in proprio fondando un suo brand, il GV Life Style. Inoltre, è amministratore unico della First Investments Spa, società che vende e acquista altre aziende, con un fatturato di 700.000 euro l’anno. Non solo, a ottobre 2021, Vacchi ha aperto Kebhouze, una catena di fast food dedicati al kebab, con punti vendita in tutto il mondo. Inoltre, da sempre l’influencer lavora anche come dj e ha rilasciato più di una hit.

Come è diventato ricco Gianluca Vacchi?

Già ereditiere e imprenditore. Gianluca Vecchi deve la sua fama ai video pubblicati sui social, diventati virali, dove si cimenta in coreografie e balletti sulle note delle hit del momento, girati nelle lussuose location in cui dimora.

Quanto guadagna?

Ha fama di essere ultra ricco e, in effetti, è proprio così. Volete sapere quanti soldi abbia veramente? Nel web non ci sono stime precise e si suppone che la cifra sia inimmaginabile, riferita alle attività e alle aziende che l’imprenditore porta avanti da lungo tempo.

Il patrimonio di Gianluca Vacchi

La sua fortuna economica non arriva tutta dall’agiata famiglia da cui proviene. Molto è frutto delle sue intuizioni e della lungimiranza a intraprendere strade economiche di sicuro successo. Allo stesso modo dei guadagni, dell’ammontare complessivo del suo patrimonio possiamo soltanto immaginare cifre importanti. Forse ci può bastare sapere che Gianluca Vacchi vive in diverse case di extralusso tra Bologna, la Sardegna e Miami. L’uomo è solito trascorrere sei mesi dell’anno nella città che gli ha dato i natali e, con l’arrivo della bella stagione, traslocare nelle sue dimore estive.

FOTO prima

Troppo ieri? Curiosando nel profilo Instagram del re dei social abbiamo scovato diverse immagini di come era prima Gianluca Vecchi. A rivelare tenerezza è senza dubbio una di alcuni decenni fa dove Gianluca è in braccio a suo padre.

Seguici su Instagram