Gianluca Vacchi: come ha fatto a diventare il re dei social?

Gianluca Vacchi, il sempre controverso influencer e imprenditore re dei social, ha una vita extralusso: ecco tutto su di lui.

Gianluca Vacchi, il sempre controverso influencer e imprenditore re dei social, ha una vita extralusso che è stata raccontata anche nel documentario biografico di Prime Video dal titolo Mucho Mas. Ma chi è veramente Gianluca Vacchi? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Mauro Franchi, chi è il fratello della stilista Elisabetta? 

Età, dove e quando è nato

Gianluca Vacchi è nato a Bologna il 5 agosto del 1967, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 54 anni.

Prima moglie

Gianluca Vacchi ha una moglie? La risposta è no. L’imprenditore e re dei social ha una compagna, Sharon Fonseca, molto più giovane di lui che l’ha reso padre per la prima volta. L’influencer, per il momento, non si è mai sposato, per quanto abbia una ex compagna storica, Giorgia Gabriele. La donna oggi è sposata con Andrea Grilli.

giorgia gabriele

Foto: @giorgiagabriele [IG]

giorgia gabriele gianluca vacchi

Foto: caffeinamagazine.it

giorgia gabriele prima

Foto: ultimora.news

Foto: @giorgiagabriele [IG]

Fidanzata

Gianluca Vacchi ha una fidanzata, la modella ventisettenne Sharon Fonseca. La donna, anche imprenditrice dell’azienda di gioielli Omkara, e l’influencer si sono conosciuti sul set di un video musicale di Vacchi ed è stato subito colpo di fulmine.

Sharon Fonseca, attuale fidanzata di Gianluca Vacchi

Sharon Fonseca, attuale fidanzata di Gianluca Vacchi

Sharon Fonseca, attuale fidanzata di Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi con la fidanzata Sharon Fonseca e la figlia Blue Jerusalema

Figlia

Gianluca Vacchi ha una figlia, Blue Jerusalema, nata dall’amore con la giovane compagna Sharon Fonseca il 25 ottobre del 2020. La piccola ha solo un anno ma ha già dovuto subire un intervento molto invasivo appena è venuta al mondo: era, infatti, geneticamente affetta da palatoschisi e si è ritenuta necessaria un’operazione delicata e parecchio invasiva per correggere questa anomalia. Fortunatamente, tutto dovrebbe essersi concluso per il meglio e, nonostante lo spavento dei genitori, per lei non ci sarebbero conseguenze future.

Genitori

Gianluca Vacchi è nato in una famiglia decisamente agiata. Il padre Marco ha fondato la società IMA S.p.A. che si occupa della produzione di componenti in plastica. La società di Vacchi Senior è ancora oggi quotata in borsa e vanta un fatturato superiore all’1,1 miliardi di euro.

Fratello

Gianluca Vacchi ha un fratello, Bernardo, attualmente amministratore delegato dell’azienda di famiglia, la IMA S.p.A., fondata dal padre Marco.

Bernardo Vacchi, fratelli di Gianluca

Bernardo Vacchi, fratelli di Gianluca

Lavoro e azienda

Gianluca Vacchi lavora come influencer e imprenditore all’interno dell’azienda di famiglia fondata dal padre Marco negli anni Sessanta, la IMA S.p.A., che oggi è una delle multinazionali più importanti del settore del packaging e si occupa del confezionamento di farmaci, cosmetici e prodotti alimentari. La società ha un valore che supera i 20 miliardi di dollari e Vacchi siede nel consiglio di amministrazione, detenendo una quota del 30 % sul capitale complessivo.

Dall’età di 29 anni, però, Gianluca non ha più un ruolo attivo all’interno dell’azienda perché decise di cambiare ramo e mettersi in proprio fondando un suo brand, il GV Life Style. Inoltre, l’uomo è amministratore unico della First Investments Spa, società che vende e acquista altre aziende, con un fatturato di 700.000 euro l’anno. Non solo, a ottobre 2021, Vacchi ha aperto una catena di fast food, Kebhouze dedicati al kebab con punti vendita in tutto il mondo. Inoltre, da sempre l’influencer lavora anche come dj e ha rilasciato più di una hit.

Dove vive?

Gianluca Vacchi vive in diverse case di extralusso tra Bologna, la Sardegna e Miami. L’uomo è solito trascorrere sei mesi dell’anno nella città che gli ha dato i natali e, con l’arrivo della bella stagione, traslocare nelle sue mansion estive.

Instagram

Gianluca Vacchi è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo (stiamo parlando di milioni e milioni di follower!). Nel feed, i suoi celebri balletti che l’hanno reso icona della leggerezza social, ma che non gli risparmiano, da sempre, diverse critiche e polemiche per via dell’ostentazione che l’uomo fa delle proprie ricchezze. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram